Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Chiediamo alla Regione la fine del commissariamento dell’Aterp Calabria” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un importante comunicazione arriva dall’Associazione nazionale inquilini e assegnatari della Città metropolitana di Reggio Calabria a tutti i cittadini assegnatari degli alloggi di edilizia pubblica; e rivolge un invito al governo regionale e al commissario Aterp Calabria.

“La morosità superiore a sei mesi nel pagamento del canone di locazione è causa di risoluzione del contratto, con conseguente decadenza dall’assegnazione. Così recita il comma 1 dell’articolo 51 della L.R. n. 32/96 e ss.mm.ii. e per tali motivi, l’Ania della Città metropolitana di Reggio Calabria raccomanda e invita tutti gli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, morosi nel pagamento del canone di locazione,  di recarsi  presso gli uffici amministrativi degli Enti proprietari e/o gestori (Aterp Calabria e Comuni) per regolarizzare la propria posizione debitoria rateizzando l’importo dovuto.

Tale procedura disinnesca, da parte degli Enti, l’attivazione dell’articolo 51 della L.R. n. 32/96 e ss.mm.ii. che potrebbe comportare la risoluzione del contratto, con conseguente decadenza dell’assegnazione.

Inoltre, l’ Aterp Calabria gestisce un patrimonio di circa 14 mila alloggi di e.r.p. nella Città metropolitana di Reggio Calabria per la stragrande maggioranza vetusto, obsoleto e datato nel tempo. Riteniamo che l’ Ente sub regionale, purtroppo commissariato dalla Regione Calabria sin dalla sua nascita (2016), debba adottare un piano straordinario di alienazione degli immobili popolari che dovrebbe portare alla vendita di almeno 800 alloggi annui da qui ai prossimi 5 anni.

Tutto ciò consentirebbe di investire i proventi della dismissione, stimati in circa 12 milioni di euro annui, per la realizzazione di programmi finalizzati alla ristrutturazione, riqualificazione e incremento del patrimonio abitativo pubblico su tutto il territorio metropolitano di Reggio Calabria.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Ovviamente, bisogna potenziare, con nuove unità di personale, l’ufficio vendita del distretto di Reggio Calabria per raggiungere questo ambizioso obiettivo. Chiediamo, pertanto, al commissario dell’ Aterp Calabria, avv. Grazia Maria Carmela Iannini, di voler procedere in tal senso a partire dai primi mesi del 2025.

Come, da più parti, giustamente, lo si chiede al Governo nazionale per la sanità calabrese, chiediamo, inoltre, al presidente della Regione Calabria, on. Roberto Occhiuto, e all’assessore regionale competente, dott.ssa  Maria Stefania Caracciolo, di porre fine al commissariamento dell’Aterp Calabria e di procedere, nel più breve tempo possibile, alla pubblicazione dell’avviso per l’individuazione della figura del direttore generale dell’ Ente.

Chiediamo, infine, alla Regione Calabria di autorizzare l’ Aterp Calabria a procedere all’assunzione di personale amministrativo e tecnico, nella misura almeno del 50% dei posti vacanti, al fine di colmare la gravissima carenza della pianta organica, ridotta all’osso e non in grado più di garantire i servizi essenziali agli inquilini. L’ Aterp Calabria va potenziata e rilanciata perché si tratta di un Ente importante che svolge un ruolo sociale fondamentale e strategico nel settore dell’ edilizia popolare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui