Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Credit Agricole Italia in controtendenza: +10% di Mutui e +59% di Prestiti alle Imprese in 9 mesi – PLTV.it #finsubito prestito immediato


7 Novembre 2024

Crédit Agricole Italia chiude i primi 9 mesi del 2024 con 1,218 miliardi di euro di profitti (+9% a/a): tutte le diverse linee di business hanno incrementato ulteriormente la loro sinergia, facendo registrare una crescita del totale dei finanziamenti all’economia pari a circa 100 mld e una raccolta complessiva di 337 mld.

Gli impieghi netti aumentano sia nel confronto annuale (+4%) che rispetto al 31 dicembre scorso (+1%). Nonostante il contesto di mercato ancora debole, seppur in ripresa, i prestiti alle famiglie per comprare casa crescono in 12 mesi del 10% e, all’interno dell’aggregato, i mutui green – legati all’acquisto di abitazioni in classe energetica A e B – segnano ben +91%, portando la quota sull’intero erogato dal 15 al 26%. L’istituto ha inoltre lanciato di recente il mutuo “full digital”, da richiedere e accendere direttamente via App.
Molto bene i nuovi finanziamenti a medio-lungo termine alle imprese (+59%). In controtendenza sul sistema anche l’andamento dello stock crediti del segmento Agri-Agro (+0,6%), ma il sostegno alle aziende è testimoniato pure dai 3 mld di nuove erogazioni MLT, di cui 950 mln solo da luglio a settembre; più altri 800 mln a supporto della transizione Esg.

In scia ai brillanti risultati ottenuti sia a chiusura dell’esercizio 2023 che nel primo semestre 2024, prosegue l’ottimo trend del comparto wealth management: i 9,8 mld collocati da gennaio (+64%) hanno già superato l’intero ammontare del 2023. In crescita le polizze ramo Danni (+14%). La patrimonializzazione resta infine su livelli solidi, con un ampio buffer rispetto ai requisiti minimi Bce.
Rilevante il contributo del canale digitale nell’acquisire oltre 40mila clienti nel terzo trimestre, che portano a 142 mila (+9%) il totale da inizio anno. Il Gruppo francese è presente nel nostro Paese, suo secondo mercato domestico, con oltre 16mila collaboratori e 6 milioni di clienti e, oltre alla banca, è composto – tra l’altro – dalle società di servizi finanziari specializzati Agos e CA Auto Bank, da CA Leasing, CA Factor e dalle compagnie CA Vita, CA Assicurazioni e CA Creditor Insurance.

Agos: Rinnovato il Patto Parasociale fra Banco BPM e Credit Agricole al 2029

(Visited 10 times, 10 visits today)

Navigazione fra articoli



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui