Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
senza la premeditazione Marco Eletti mira a uno sconto di pena di 10 anni. VIDEO Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia | #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


REGGIO EMILIA – Si gioca tutto sulla premeditazione, se cadesse porterebbe a una notevole riduzione della pena per Marco Eletti, reo confesso dell’omicidio del padre Paolo e del tentato omicidio della madre Sabrina Guidetti, avvenuti il 24 aprile 2021 a San Martino in Rio. “Si applicherebbe la riduzione di un terzo per il giudizio abbreviato chiesto fin dall’inizio dell’udienza preliminare. Inoltre le attenuanti generiche sono state concesse dal giudice di primo grado e la Procura non ha impugnato. Di fatto la pena si ridurrebbe la pena di circa 10 anni“. 

Marco, oggi 36 anni, detenuto nel carcere di via Settembrini, era stato condannato a 24 anni e due mesi in primo grado dal tribunale di Reggio, la sentenza era poi stata confermata in Appello. I suoi difensori, gli avvocati Domenico Noris Bucchi e Luigi Scarcella, avevano annunciato da subito il ricorso in Cassazione. Ora la Suprema Corte ha annullato – con rinvio in appello – la sentenza di secondo grado.

Marco Eletti dal carcere: “Lavoro in biblioteca e alla Pulce sto bene”. VIDEO

Il 24 aprile 2021 nell’abitazione della famiglia, in via Magnanini a San Martino in Rio, Marco Eletti uccise a martellate il padre Paolo, di 58 anni, e tentò di uccidere la madre facendole mangiare pasticcini pieni di benzodiazepina. La donna fu trovata in fin di vita, con i polsi tagliati, accanto al cadavere del marito. Dopo un periodo in cui era stata in coma si è salvata. Tra le aggravanti contestate dalla procura c’era inizialmente anche quella dei rapporti parentali con la vittima, che però era caduta in udienza preliminare: il dna aveva rivelato che Paolo non era il padre biologico di Marco. Il movente è da ricondurre alla scoperta di una doppia vita del padre ma anche a questioni inerenti alla casa di famiglia che il figlio avrebbe voluto ereditare sin da subito. Nel corso del processo di primo grado Marco Eletti ha confessato, ammettendo le sue responsabilità. Secondo la procura avrebbe voluto uccidere il padre con lo stesso cibo avvelenato che aveva dato alla madre, ma lui non lo mangiò e a quel punto Marco decise di usare il martello: dunque un delitto premeditato. I legali del giovane hanno però ribadito anche davanti ai giudici della Corte di Cassazione una versione alternativa.

“Per quanto riguarda la vicenda della mamma (tentato omicidio), le ricerche vi erano e Marco aveva premeditato questo gesto. Ma questa certezza non sussisteva per l’omicidio del padre”, continua l’avvocato Bucchi.

Ora il processo ripartirà dall’Appello a Bologna. “La Cassazione deve redigere una motivazione che è vincolante per la Corte d’Appello che dovrà valutare gli elementi che abbiamo messo in discussione e che sono stati accolti dalla Suprema Corte”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cade in Cassazione l’aggravante della premeditazione: processo da rifare per l’omicidio Eletti. VIDEO

Reggio Emilia omicidio San Martino in Rio Cassazione tentato omicidio Domenico Noris Bucchi avvocato premeditazione Paolo Eletti Sabrina Guidetti Marco Eletti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui