Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
aliquota al 3% anche per PMI e giornali online #finsubito prestito immediato


Condividi queste informazioni su:

Web tax applicata con aliquota al 3% sia per le PMI, ma anche per i giornali online: tutti i dettagli

Web tax e nuove aliquote: cosa sapere

La Web Tax è argomento di discussione della Manovra 2025. Esiste la possibilità che essa venga estesa a tutte le aziende che realizzano ricavi provenienti da servizi digitali. Si va ad eliminare, quindi, l’attuale soglia minima di fatturato: se finora, dunque, esistevano alcuni vincoli, oggi si andrà ad applicare ciò a tutte le PMI digitali, nonché ai giornali online che abbiano una qualsiasi dimensione o volume d’affari.

In base al DDL di Bilancio, l’imposta al 3% si applicherà a tutti. Ciò andrà applicato tenendo conto del comma 36 della legge n. 145 del 2018, che definisce i soggetti passivi di imposta sui servizi digitali. Dato che, inoltre, si tratta di una tassa che incide sui ricavi e non sugli utili, l’impatto sarebbe grande anche sulle imprese che sono, nel caso, in perdita.

A chi si applica e chi sarà considerato esente

L’imposta si applicherà ad alcuni servizi, tra cui la trasmissione di dati raccolti da utenti e generati dall’uso di un’interfaccia digitale, la veicolazione su un’interfaccia digitale di pubblicità, la messa a disposizione di un’interfaccia digitale che permetta agli utenti di andare ad interagire tra loro, al fine di facilitare la fornitura diretta di beni o di servizi. E’ la stessa Agenzia delle Entrate che fa tale chiarimento. La tassazione, spiega, riguarda le pubblicità digitali sui siti e sui social network, l’accesso alle piattaforme digitali e i corrispettivi percepiti dai gestori, nonché la trasmissione di dati.

Vediamo, adesso, quali sono i servizi esenti. Non vi rientra la fornitura diretta di beni e di servizi con servizio di intermediazione digitale. Non solo: non sarà possibile nemmeno attraverso il proprio sito web. E’ esente anche la messa a disposizione di interfaccia digitale che ha come scopo la fornitura agli utenti della stessa interfaccia. Non vi rientra nemmeno la piattaforma che gestisce i sistemi di regolamenti interbancari.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui