Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuovo assetto urbanistico, fondi dalla Regione #finsubito prestito immediato


Novità per quanto riguarda il futuro assetto urbanistico della città di Urbino: il Pug si farà, ci sono le risorse. Un finanziamento di 104mila e 297 euro è stato concesso dalla Regione Marche al Comune per la redazione, formazione e approvazione del Pug, ovvero il Piano urbanistico generale paragonabile al Piano regolatore. Il Comune ducale è risultato tra gli Enti finanziabili nella fascia riservata ai capoluoghi di provincia con popolazione fino a 70mila abitanti, nell’ambito del bando indetto dalla Regione i primi giorni di ottobre.

Il Pug è un nuovo strumento di governo del territorio a livello comunale, che individua i metodi di conservazione e tutela del territorio, delle sue trasformazioni e del suo sviluppo, come indicato dalla nuova legge urbanistica regionale. Il sindaco Maurizio Gambini commenta così il finanziamento ottenuto: “La notizia del finanziamento nella fascia dei capoluoghi, con fondi specifici più elevati rispetto agli altri Comuni, è la dimostrazione pratica che il riconoscimento ufficiale di capoluogo cambia la condizione della nostra città e apre opportunità più ampie di accesso alle risorse”.

“Questo finanziamento – aggiunge la vice sindaco e assessore comunale all’urbanistica ed edilizia Giulia Volponi – ci consente di iniziare in modo concreto un importante lavoro di programmazione, che porterà alla revisione e aggiornamento delle linee generali sulle quali si basa il modello di gestione e sviluppo della nostra città. Siamo in costante contatto con l’assessore regionale all’urbanistica, Stefano Aguzzi, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata anche in questa occasione, e contiamo di poter accedere a ulteriori fondi nei prossimi passaggi del bilancio regionale – prosegue Volponi –. Un grazie in particolare al nostro ufficio di riferimento, che si è fatto carico della partecipazione al bando e si è trovato pronto al momento della presentazione della domanda”.

Quali sono le tempistiche? La vice sindaco Giulia Volponi spiega che “l’adozione del Pug, entro quattro anni come da normativa, è un momento cruciale e delicato, che va gestito con estrema attenzione perché avrà risvolti importanti nel futuro, soprattutto alla luce del ruolo di Urbino capoluogo di Provincia. L’obiettivo è individuare nuove strategie in grado di accompagnare la crescita della città, sfruttando la sua naturale vocazione turistica e la sua peculiarità di città universitaria, e mettere in campo nuovi strumenti volti a incentivare la residenzialità. Avvieremo presto una fase di confronto con tutti i soggetti coinvolti”, conclude Volponi.

fra. pier.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui