Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Banca di Piacenza, crescita consolidata » LO_SPECIALE #finsubito prestito immediato


(Adnkronos) – 8 novembre 2024. La Banca di Piacenza, in linea con il trend positivo di crescita dell’anno precedente, ha chiuso il primo semestre di quest’anno con un utile netto pari a 18,4 milioni di euro, in aumento del 20% rispetto alla fine di giugno 2023. 

Oltre alla crescita dell’utile, la banca ha registrato anche un incremento della raccolta, diretta e indiretta, del 4,86% rispetto a dicembre 2023, attestandosi ad oltre 6,7 miliardi di euro rispetto ai 6,5 miliardi dell’anno precedente. 

L’incremento dei finanziamenti alla clientela, aumentato dell’1,16, ha permesso di raggiungere i 2.250,0 milioni di euro -contro i 2.224,2 del dicembre 2023-. Nel corso del primo semestre del 2024, la banca, ha erogato oltre 249 milioni di euro in prestiti, riaffermando il proprio impegno nel supportare famiglie e imprese del territorio. 

La qualità del credito della banca è evidenziata dalla diminuzione del rapporto dei prestiti deteriorati netti sui prestiti netti, che è sceso all’1,62% dal precedente 1,70% di dicembre 2023. In aggiunta, il grado di copertura dei crediti deteriorati è migliorato, crescendo al 59,84% dal 56,68% di fine 2023, a conferma della buona qualità dell’attivo. 

Il margine di intermediazione ha segnato un incremento del 6,85% rispetto allo stesso periodo dell’ultimo anno, toccando la cifra di 66,4 milioni di euro. Questa tendenza positiva permette alla Banca di riconfermare la solidità patrimoniale favorendo la crescita e la fiducia degli investitori e dei correntisti. Il numero dei Soci e quello dei conti correnti hanno mostrato un marcato aumento rispetto al primo semestre del 2023. Nei primi sei mesi del 2024, sono stati aperti oltre 3 mila nuovi rapporti, favoriti anche dall’apertura delle nuove sedi di Modena, Pavia e Reggio Emilia nell’anno 2023. 

“Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo semestre dell’anno – ha commentato il direttore generale di Banca di Piacenza Angelo Antoniazzi – perché non stiamo parlando della sola crescita economica che è stata influenzata dal favorevole contesto di mercato di cui ne ha beneficiato l’intero sistema”. Il semestre è positivo a prescindere dal favorevole contesto di mercato perché i nostri volumi sono cresciuti in entrambe le principali voci commerciali in controtendenza con il sistema che è sostanzialmente flat sulla raccolta e arretrato sugli impieghi. A questo si aggiunga la nostra attenzione allo sviluppo territoriale. Stiamo vivendo adesso la fase della discesa dei tassi, quindi il rientro degli spread che comprimeranno i margini delle banche, Se da un lato penalizza i nostri margini, dall’altro da respiro all’economia: maggiori investimenti, maggiore dinamismo e quindi migliori opportunità di business”. 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

La strategia della Banca, incentrata sull’apertura di nuove filiali, ha portato a risultati di rilievo. Banca di Piacenza si conferma ‘banca di territorio’, ‘banca di relazione’ e ‘banca di ascolto’. La filiale resta il principale canale di interazione con i clienti, fermo restante l’importanza dei canali complementari che agiscono come supporto. Resta fondamentale l’impegno e l’attenzione data alle filiali e al personale, che sono il punto focale della strategia dell’istituto che ha scelto di mantenere saldo questo modo di fare banca, continuando a premiare i territori in cui opera. 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui