Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
formazione e opportunità per i termoidraulici sulla strada della transizione energetica #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Si è svolto ieri un importante confronto dedicato ai termoidraulici presso la Camera di commercio in via Clark, in cui sono state illustrate le numerose opportunità messe a disposizione dalla Confartigianato Imprese per supportare la categoria nella transizione energetica. Il settore termoidraulico, infatti, si trova in prima linea nel processo di cambiamento e deve affrontare sfide sempre più complesse in un contesto che richiede un’attenzione crescente alla sostenibilità e all’efficienza energetica. Durante l’incontro molto partecipato, sono stati presentati i principali strumenti che Confartigianato ha sviluppato per supportare gli artigiani in questa evoluzione. In particolare, è stato presentato il programma di formazione specifica, che permette ai termoidraulici di aggiornarsi e acquisire competenze tecniche su temi come la gestione dei nuovi impianti ad alta efficienza energetica. 

Un’altra importante opportunità riguarda l’accesso semplificato al Conto Termico, una misura che consente ai clienti di beneficiare di agevolazioni per interventi di efficienza energetica. Grazie alla collaborazione con Energyco S.p.A., partner tecnico anche della Comunità energetica rinnovabile di Confartigianato, i termoidraulici possono proporre ai propri clienti il prezzo scontato senza che questi debbano sostenere pratiche burocratiche, ma semplicemente pagando l’importo ridotto direttamente dopo l’intervento.

L’evento ha anche posto l’accento sulla necessità di un aggiornamento continuo da parte dei professionisti del settore, in particolare riguardo alle procedure di controllo caldaie e impianti termici. Per questo motivo, Confartigianato Imprese ha coinvolto Sistemi Salerno Servizi Utility, rappresentata dal presidente Mariano Mucio, per offrire un quadro chiaro e aggiornato sulle nuove normative e metodologie di controllo che i termoidraulici dovranno seguire. Mucio ha potuto così rispondere alle domande e curiosità poste dagli addetti ai lavori presenti.

“Ben venga l’avvento della tecnologia ma nessuna evoluzione potrà sostituire le capacità e le abilità dei lavoratori – ha dichiarato il presidente provinciale di Confartigianato Imprese, Franco Risi, introducendo l’incontro – e nessuno potrà mai fare a meno degli artigiani e del mondo dell’artigianato in generale. I tanti presenti del settore, in una giornata di lavoro, è apprezzabile perché significa l’aver compreso che senza formazione e informazione non si può andare molto lontano. Come Confartigianato continueremo a supportare e a promuovere queste iniziative per spianare, laddove possibile, la strada che porta alle sfide del futuro”. 

Confartigianato Imprese, dunque, continua così a essere un punto di riferimento fondamentale per i professionisti del settore, fornendo strumenti concreti e formazione per affrontare con successo la transizione energetica e le sfide del futuro.

 



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui