Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus auto addio, hai ancora pochi giorni per comprare l’auto nuova a prezzi agevolati | La nuova legge è una mannaia #finsubito prestito immediato


Addio Bonus Auto – moralizzatore.it

Il Governo taglia i fondi per il bonus auto e a risentirne saranno i consumatori: pochi giorni per acquistare un veicolo a prezzi contenuti.

A partire dal 2025, gli incentivi auto potrebbero diventare solo un ricordo. Il motivo Governo italiano ha recentemente deciso di tagliare ben 4,6 miliardi di euro dal Fondo Automotive, destinando le risorse ad altri settori, come quello della Difesa.

Manca solo l’ufficialità, ma l’ipotesi che non ci saranno più agevolazioni per chi desidera acquistare auto ecologiche o a basso consumo è quasi una certezza. Così, chiunque volesse approfittare degli incentivi in scadenza per l’acquisto di una nuova auto dovrebbe muoversi in fretta.

Taglio drastico dell’Ecobonus: la reazione dell’industria e delle associazioni di categoria

La riduzione del Fondo Automotive non ha fatto attendere l’arrivo di polemiche accese tra gli addetti ai lavori e le associazioni di settore. L’Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) ha subito lanciato l’allarme: l’industria automobilistica italiana, già impegnata nella difficile transizione verso una produzione più sostenibile e nella competizione serrata con i produttori cinesi di auto elettriche, rischia di subire un duro colpo.

Per questo motivo le associazioni chiedono con urgenza che il Governo riveda questa decisione prima dell’approvazione definitiva della Legge di Bilancio 2025, altrimenti le conseguenze potrebbero essere pesanti sia per le aziende che per i consumatori.

A oggi, i fondi destinati al settore automobilistico erano già stati ridotti: dagli 8,7 miliardi di euro iniziali si era passati a 5,8 miliardi nel 2024. Ora, con questo nuovo taglio, si scenderebbe a soli 1,2 miliardi: una cifra insufficiente per mantenere in vita gli Ecobonus auto. Di fatto, senza incentivi adeguati, chi sperava di acquistare un’auto nuova e più ecologica a prezzo agevolato potrebbe trovarsi davanti ad una triste realtà.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Ecobonus 2025
Taglio dell’Ecobonus per le auto elettriche: cosa accadrà nel 2025 – moralizzatore.it

I rischi di una decisione tutta italiana

La notizia del taglio arriva come un fulmine a ciel sereno, proprio nel momento in cui l’Europa punta a bloccare le vendite di auto a benzina e diesel entro il 2035. Secondo gli esperti del settore, senza un supporto economico che incentivi l’acquisto di veicoli a basse emissioni, l’Italia potrebbe rimanere indietro rispetto agli altri paesi, molti dei quali stanno invece aumentando i fondi per accelerare la transizione ecologica.

Questa decisione del Governo rischia di rallentare l’intero percorso di aggiornamento del parco auto nazionale, lasciando il settore italiano esposto, ancora una volta, alla concorrenza straniera.

Ad oggi, la situazione rimane dunque incerta. Se il Governo non rivedrà la decisione sui tagli al Fondo Automotive, la strada verso una soluzioni sostenibili si farà sempre più complicata, e non solo i consumatori, ma anche l’intero paese potrebbero pagare caro il prezzo di una scelta considerata da molti esperti un vero passo indietro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui