Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Accessi vascolari al San Donato di Arezzo, fatto il punto su tecniche e qualità dell’assistenza – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Cosa dicono le ultime ricerche scientifiche sul posizionamento e sulla gestione degli accessi vascolari. Se ne è parlato venerdì scorso, 8 novembre, all’Auditorium del San Donato di Arezzo, dove si è svolto il convegno di aggiornamento della Italian Vascular Access Society (IVAS). L’incontro è stato l’occasione per fare il punto, sia sul piano formativo sia su quello organizzativo, sull’implementazione della buone pratiche clinico-assistenziali, oltre al focus sulle ultime evidenze scientifiche, la ricaduta in termini di aumento della qualità dell’assistenza e sulla sicurezza della terapia. C’è stato spazio per un confronto con la Farmacia Ospedaliera dell’Area Aretina, grazie alla disponibilità della direttrice Fabiola Del Santo, per discutere di appropriatezza e sostenibilità anche dei costi economici, valutando i dati regionali da cui emerge un risparmio concreto dovuto proprio all’azione di miglioramento sulla valutazione e posizionamento del giusto dispositivo venoso.  

Sono stati affrontati anche gli aspetti medico legali con la dottoressa Sara Mazzoli, infermiera coordinatrice UOC Medicina Legale Asl Toscana sud est, e quelli relativi alla continuità assistenziale ospedale-territorio dove i team Accessi Vascolari svolgono l’attività di posizionamento di dispositivi venosi sia in ambito ospedaliero ed extra-ospedaliero per la sommistrazione della terapia endovenosa.

L’evento è stato organizzato dal referente della Regione Toscana Riccardo Batistini e ha visto la partecipazione del vicepresidente di IVAS, dottor Filippo Coluccia, e dei referenti delle Regioni Emilia-Romagna, Raffaella Fuzzi, e delle Marche, dottor Daniele Elisei.

L’iniziativa ha fatto emergere quanto sia importante il confronto multiprofessionale sul futuro dei Team Accessi Vascolari a livello nazionale. Per questo si è parlato anche dell’evoluzione dell’infermiere specialista, con i referenti regionali, la dottoressa Sara Montemerani rappresentante Toscana della Società Italiana di Medicina d’Urgenza (SIMEU), l’ordine Professionale OPI di Arezzo e la rappresentanza del Dipartimento Infermieristico della ASL Toscana sud est, realtà dove gli incarichi di funzione professionale per la valorizzazione delle competenze dell’infermiere specialista sono già attivi da molti anni.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui