Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La statua di Pantani torna in strada: “Sarà in un luogo molto visibile” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Rimini, 11 novembre 2024 – Che fine ha fatto la statua dedicata a Marco Pantani? Realizzata da Aldo Drudi e inaugurata a Rimini il 28 giugno, in occasione della tappa del Tour de France, l’opera era stata – temporaneamente – collocata nella piazza sull’acqua del borgo San Giuliano, con la figura del Pirata rivolta verso il ponte di Tiberio. Si sapeva che quella sarebbe stata una sistemazione temporanea – nel parco non poteva rimanere, per i vincoli idrogeologici – e infatti il Comune, a metà luglio, l’aveva fatta smontare e portare via. Tra i mugugni e qualche polemica da parte di chi si era già affezionato all’opera, e sperava di poter continuare ad ammirarla lì, davanti al ponte di Tiberio.

L’imponente statua (è alta cinque metri), donata da un gruppo di aziende, attualmente è custodita nei magazzini comunali. Ma non ci resterà per molto. Perché in tempi brevi “verrà ricollocata nella sua sede definitiva – assicura Mattia Morolli, assessore ai lavori pubblici – Sono stati già fatti i sopralluoghi, abbiamo in mente un paio di ipotesi. E in entrambi i casi si tratta di rotatorie in luoghi molto visibili”.

orolli non svela quali, ma una delle ipotesi è la rotonda alle Celle, tra viale XXIII Settembre 1845 e via Sacramora. L’altra invece potrebbe essere una rotonda lungo la Statale 16. “Abbiamo interpellato Anas per chiedere la fattibilità, perché la statua non deve essere di intralcio alla circolazione”. Tra i luoghi presi in considerazione c’è anche la nuova maxi rotonda (i cui lavori presto saranno ultimati) tra la Statale 16 e la Superstrada di San Marino.

“La scelta di dove ricollocare la statua di Pantani – conclude Morolli – sarà condivisa con la famiglia Pantani, oltre che con tutti gli enti competenti. Coinvolgeremo direttamente mamma Tonina, che è rimasta impressionata dall’opera. A lei è piaciuta tantissimo, così come è stato subito apprezzata dai riminesi e dagli appassionati che l’hanno potuta ammirare dal vivo”. Gli uffici sono già al lavoro per “il progetto di realizzazione del basamento su cui verrà posata la statua”.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui