Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
rischio aumento dei tassi di interesse dopo le elezioni in America #finsubito prestito immediato


Nonostante la riconferma di Donald Trump alla presidenza, la Federal Reserve continua con la propria politica di allentamento monetario, annunciando un ulteriore taglio dei tassi di 25 punti base all’indomani delle elezioni. Questo secondo intervento consecutivo ha portato il costo del denaro negli Stati Uniti al 4,50%-4,75%, dopo un taglio più deciso di 50 punti base avvenuto a settembre.

Tassi in discesa negli USA, ma con cautela

Il Presidente della FED, Jerome Powell, ha sottolineato come gli USA si stiano avvicinando a tassi “neutrali”, anticipando un rallentamento nel ritmo dei tagli. “Nel breve termine, il risultato elettorale non influenzerà le nostre decisioni”, ha dichiarato Powell, lasciando intendere che, nonostante un possibile nuovo taglio a dicembre, il futuro sarà orientato a una maggiore prudenza.

Tuttavia, la strategia della FED di moderare i tagli potrebbe avere ripercussioni anche sui mercati europei, influenzando indirettamente i tassi d’interesse applicati ai mutui italiani, soprattutto quelli a tasso fisso.

Rischio rialzo per i mutui italiani: lo scenario secondo WeUnit.it

Secondo l’Ufficio studi di WeUnit.it, la politica americana potrebbe avere ripercussioni dirette anche sul mercato immobiliare italiano. La decisione della FED di rallentare i tagli comporterebbe infatti un aumento dei rendimenti dei titoli di Stato statunitensi, rendendoli più appetibili rispetto a quelli europei. Questa dinamica rischia di provocare una fuga di capitali dall’Europa verso gli USA, con un conseguente rialzo dei rendimenti delle obbligazioni europee.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

I tassi di riferimento (Irs) utilizzati per calcolare i mutui a tasso fisso in Italia potrebbero così aumentare, portando a un incremento dei tassi applicati ai nuovi mutui. Gli analisti di WeUnit.it evidenziano come i segnali di una possibile inversione di tendenza siano già evidenti: nelle ultime settimane, infatti, l’ETF Euro Government Bond (15-30 anni) ha mostrato un rialzo dei rendimenti, influenzato dai movimenti del mercato obbligazionario americano.

Se questa tendenza dovesse proseguire, chi sta valutando la stipula di un mutuo a tasso fisso dovrebbe monitorare attentamente i prossimi sviluppi, poiché il costo dei finanziamenti potrebbe salire nel medio termine.

©Riproduzione riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui