Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Carne: prezzi in calo, Lidl e Aldi costano molto meno che Migros #finsubito prestito immediato




Keystone-SDA

I prezzi della carne venduta nei supermercati svizzeri sono diminuiti un po’ dappertutto nelle ultime settimane.

(Keystone-ATS) Ma le differenze fra i singoli rivenditori appaiono sempre importanti: da Lidl e Aldi il costo è nettamente inferiore a quello riscontrabile nei negozi Migros e Coop.

È quanto emerge da un’analisi effettuata da K-Tipp il 1° novembre nelle filiali della grande distribuzione di Winterthur (ZH). Il rilevamento ha tenuto conto di 25 prodotti, tutti a prezzo normale, cioè non in promozione speciale. Il test, ricorda il periodico consumeristico nel numero da oggi in edicola, è stato promosso dopo che in settembre Aldi aveva affermato con grande rilevanza che avrebbe abbassato in modo duraturo il prezzo della carne.

Il risultato: per comprare i 25 articoli (pollo, manzo, maiale, agnello, in vari tagli spesso usati in cucina) presso Lidl si spendono 405 franchi e da Aldi 410 franchi, l’1% in più. Molto più cari appaiono Migros (519 franchi, +28% rispetto a Lidl) e Coop (526 franchi, +29%). È stata tenuta in considerazione anche Denner, che però proponeva solo la metà dei prodotti in esame, a prezzi comunque in linea con i discount.

Nel dettaglio, per quanto riguarda la carne svizzera Lidl è il negozio più a buon mercato, seguito subito dopo da Aldi; Coop è in una fascia media, mentre Migros è il più caro, nella misura del 19%. Nel segmento bio Lidl e Aldi hanno di nuovo l’offerta più conveniente, a pari merito, mentre assai più care sono Migros e Coop, quest’ultima del 56%. Il discorso è analogo anche per le carni importate.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Le analisi di K-Tipp mostrano che negli ultimi due mesi i dettaglianti hanno abbassato i prezzi di molti prodotti. Questo vale anche per Migros e Coop, le cui rispettive linee M-Budget e Prix Garantie sono spesso al livello di Aldi e Lidl. “Offriamo gli stessi prezzi dei discount per i nostri prodotti a basso prezzo”, afferma Migros, contattata dai giornalisti della testata zurighese. Da parte sua Coop afferma di aver ridotto i prezzi della carne Prix Garantie. E Lidl scrive che sta facendo “tutto il possibile per rimanere il negozio meno caro”.

I consumatori stanno quindi attualmente beneficiando di una riduzione del costo della carne. Ma cosa significa questo per gli allevatori? Aldi, Coop, Denner, Migros e Lidl affermano che i prezzi per i produttori rimangono invariati. L’associazione di categoria Proviande non ha rilasciato commenti in materia a K-Tipp. Lidl scrive inoltre che la riduzione dei prezzi della carne “non deve andare a scapito del benessere degli animali”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui