Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La prima di Bova al teatro di Foggia: “Il nuotatore di Auschwitz” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Raoul Bov, ex nuotatore, a teatro a Foggia

L’attore Raul Bova ha debuttato stasera a Foggia nella prima nazionale dello spettacolo “Il nuotatore di Auschwitz”. «Questo spettacolo è un inno alla vita, alla sopravvivenza. Racconta due esperienze realmente esistite che hanno vissuto un periodo molto difficile nel campo di concentramento di Auschwitz» dice l’ex nuotatore romano. Lo spettacolo narra due storie. Quella di Alfred Nakache, nuotatore francese di origine ebraica, detentore di un record mondiale. Ad Auschwitz era il detenuto numero 172763. C’è poi la storia di Viktor Frankl, uno psichiatra austriaco che, subito dopo la liberazione, ha scritto un libro sull’esperienza vissuta e su coloro che, proprio come Nakache, sono riusciti a superare quella prova terribile. «Le loro storie sono la massima espressione della sofferenza, della privazione della dignità e della libertà. Partendo da loro – ha raccontato Bova – vogliamo raccontare quello che ognuno di noi vive nella propria vita quando si incontra un momento di difficoltà, duro. Come se fosse un piccolo campo di concentramento dal quale si vuole raccontare, suggerire, quelli che sono stati per questi due protagonisti i modi per uscire vivi dai campi di concentramento. Noi vogliamo parlare così di qualsiasi forma di violenza, che sia quella contro le donne, il bullismo, tutto quello che ti dà privazione di libertà, ti spersonalizza. Ci sono caratteri che istintivamente si salvano e caratteri che invece lo fanno con il ragionamento. In questo caso il nostro neuropsichiatra ha delle soluzioni ragionate, racconta esperienze di prigionieri internati che si sono salvati per poter dare agli altri un testo di pagine scritte».

Una storia, quella del campione, prima escluso dai campionati francesi del 1943 perché ebreo (dove ricevette però la solidarietà dei colleghi, che non si presentarono alle gare), poi detenuto numero ad Auschwitz dove perderà la moglie Polette e la figlia Annie. Ma anche uomo capace di rinascere , tornando a gareggiare alle Olimpiadi Londra. «Una storia di resilienza e amore per la vita, è vero che sono passati 80 anni, ma certi fatti non possono diventare storia passata. Non parlo solo di antisemitismo, ma anche di quello che sta accadendo a Gaza». In scena Bova passa da un personaggio all’altro, ma si fa anche interprete per il pubblico, in una personale prova da attore. L’idea dello spettacolo, prosegue, «forse parte anche dal mio essere genitore. Oggi si sentono continuamente notizie di violenza, bullismo, femminicidi, omicidi. Questo è un modo per dire a chiunque che anche in momento difficoltà si può trovare la forza di uscirne, che se c’è da combattere, si combatte, ma non ci si deve lasciar andare».



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui