Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Lambrugo entra nella Cers del Lario: è il primo dell’Erbese #finsubito prestito immediato


Il Comune di Lambrugo entra a far parte della Cers del Lario Ets: è l’unico dell’Erbese a entrare nella Comunità energetica annunciata da Ecofficine. Si tratta di una Comunità Energetica Rinnovabile e Solidale che coinvolge diversi Comuni anche nel territorio dell’Olgiatese, Canturino e Bassa Comasca.

Potranno entrare anche privati e aziende

Con questa novità, l’energia potrà essere condivisa tra produttori e consumatori, creando vantaggi economici, ambientali e sociali.
A parlare della novità è il sindaco Flavio Mauri: «Stiamo fondando la CERS del Lario: verrà costituita dal punto di vista legale nei primi giorni di dicembre. Sul territorio di Lambrugo abbiamo individuato una zona dove verrà creato un campo fotovoltaico utile alla CERS – spiega – Nella zona dell’Erbese per ora siamo l’unico comune che ha aderito: e grazie a questa iniziativa, si potranno ottenere dei vantaggi. Tutti i cittadini lambrughesi potranno usufruire di questa novità, e alcuni ci hanno anche già dimostrato il loro interesse».
Uno degli obiettivi della CERS del Lario ETS è quello di coinvolgere sempre più comuni, cittadini, associazioni e imprese, col fine di promuovere consapevolezza e partecipazione attiva alla generazione e condivisione di energia pulita.

All’incontro a parlare della CERS era intervenuto anche il presidente dell’associazione Il Gambero Mattia Soliani, che organizza diverse iniziative su tutto il territorio a tutela dell’ambiente. Soliani aveva espresso solo parole positive nei confronti della novità, che ora riconferma convintamente: «L’energia condivisa verrà messa in rete in maniera più consapevole – sottolinea – Un vantaggio è che non ci sarà bisogno di essere residente a Lambrugo per collegarsi alla CERS. Un altro vantaggio che si verrebbe a creare è sociale: per esempio gli avanzi dell’energia potrebbero anche essere dati a chi ha necessità. Con la Comunità Energetica non si diventa ricchi ma si fa del bene. Oltre ai vantaggi sociali ed economici, si può parlare anche di quelli ambientali – chiude Soliani – dato che con questa iniziativa ci sarà maggiore attenzione verso il rispetto dell’ambiente».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui