Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meloni come Babbo Natale: approvato il bonus Bollo Auto | Paghi 0€ fino a dicembre 2029 #finsubito prestito immediato


Meloni regalo di Natale – web – motorzoom

Giorgia Meloni e il suo governo in questo recente periodo stanno avviando delle importanti iniziative di sostegno agli italiani e, in questo caso, agli automobilisti. Come una sorta di ‘Babbo Natale’, in previsione del periodo delle festività, arriva infatti una manovra fantastica sul bollo.

Se c’è una tassa che gli italiani odiano, tra le tante che si pagano e, in particolar modo tra le voci di spesa che riguardano le auto di proprietà, questa è proprio il bollo auto.

Oramai anche i sassi e le pietre sanno che il bollo, una tassa da versare alla Regione di appartenenza, si versa come obbligo di legge a prescindere da qualsiasi uso si faccia del mezzo.

Ed è proprio per questo che i cittadini la odiano: questa tassa, che si paga per il possesso e la proprietà del veicolo, incombe sui portafogli di tutti a prescindere da qualunque condizione.

Un pò come il canone TV, che paghi anche se non guardi la TV – attualmente, rateizzato nelle bollette del telefono – il bollo minaccia gli italiani con il suo pesante carico economico.

Meloni approva il bonus: bollo a zero euro

Tutti sanno che il bollo è detestato, ed evidentemente lo sa anche la Meloni, che ha avvitato un iter affinché si arrivi a quello che assomiglia davvero a un regalo di natale. Sotto l’albero, infatti, è approvato il cosiddetto bonus bollo auto, o che dir si voglia. In pratica è una formula che permette ai cittadini di non pagare nulla e fino a dicembre del 2029. Esatto, avete capito bene: vero euro fino a Dicembre del 2029: una vera pacchia.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

E’ una scelta, quella delle autorità, che mira ad aiutare i cittadini anche dal punto di vista psicologico, oltre che economico, dal momento che il bollo impatta molto anche su questo aspetto. E per capire però fino in fondo come funziona la formula relativa va al bollo a zero euro, bisogna fare delle precisazioni, sia dal punto di vista logistico che sulle modalità.

bollo auto soldi - Depositphotos.com - motorzoom.it
bollo auto stop – Depositphotos.com – motorzoom.it

Bollo auto addio fino al 2029

Se vogliamo dire addio al bollo auto, possiamo beneficiare di questa normativa che prevede, come detto, di azzerare i costi fino al dicembre del 2029: ma questa norma vale nella Regione Piemonte, dunque per coloro i quali fossero residenti in tale territorio e avessero immatricolato l’auto a proprio nome.

Si parla poi nello specifico di mezzi a doppia alimentazione, vale a dire quelli a benzina e a motore elettrico: e che per di più abbiano potenza complessiva che non superi i 100 kw termici. Praticamente, per queste auto scatta la esenzione totale per cinque anni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui