Dopo cinque anni consecutivi come leader di mercato negli scooter elettrici in Europa, Silence ha lanciato la sua prima moto, la S05 Weekender all’EICMA di Milano.
L’azienda espone anche una nuova versione dello scooter S02, leader di mercato in Europa, così come il GT-SX Prototype, una moto da gran turismo con più autonomia e potenza.
La S05 Weekender del marchio di veicoli elettrici del Gruppo Acciona è progettata per l’uso urbano quotidiano ma allo stesso tempo è in grado di fare piccole escursioni sui sentieri.
La S05 Weekender è progettata per la mobilità del fine settimana e per i viaggi urbani quotidiani, offrendo una soluzione alla domanda di una nuova mobilità elettrica, sia priva di inquinamento che silenziosa. Sebbene non sia una moto fuoristrada, è adatta all’uso ricreativo poiché il suo design le consente di essere guidata fuoristrada. Il suo prezzo di vendita partirà da € 3.500.
La nuova moto ha una velocità massima di 120 chilometri/ora con un’autonomia certificata di 133 chilometri. In particolare, ha un design leggero (94 chilogrammi senza batteria).
È dotata di freni ABS e di un touchscreen da sette pollici. Inoltre, include un ampio vano portaoggetti sotto il serbatoio finto per alloggiare un casco. Esiste anche una versione base con una velocità massima limitata a 100 chilometri all’ora.
Per Carlos Sotelo, direttore della divisione mobilità di Acciona, il lancio della nuova motocicletta di Silence significa “avere un veicolo adatto ai pendolari, ma anche a quelli che intendono usarla durante il tempo libero e il riposo. La moto non genera rumore o vibrazioni e rispetta l’ambiente”.
Inoltre, l’azienda presenta due importanti novità al Salone dell’automobile di Milano: il suo nuovo scooter S02 (Model Year 2025) – più robusto, leggero e maneggevole – e un prototipo di una terza motocicletta nella categoria gran turismo, il prototipo GT-SX, che avrà più autonomia e potenza per i viaggi interurbani. Il nuovo scooter Silence S02, progettato per i clienti privati e per il servizio di condivisione offerto dall’azienda in città come Madrid, Barcellona, Siviglia e Valencia, tra le altre, è adatto sia all’uso personale che professionale. È dotato di ruote più grandi che garantiscono maggiore stabilità e sicurezza. È un veicolo robusto, pesa solo 130 chilogrammi con la batteria e ha un vano sottosella per riporre il casco.
Questo modello di scooter, a partire da 2.800 €, sarà offerto in due versioni: L1e (ciclomotore) e L3e. Avranno una velocità massima rispettivamente di 45 chilometri all’ora e 90 chilometri all’ora, con un’autonomia di 133 chilometri per la versione più potente.
Silence sta anche lavorando al prototipo GT-SX, un concept di moto da gran turismo, che sarà dotato di due batterie che forniranno un’autonomia di oltre 200 chilometri. Sarà l’ideale per i pendolari che viaggiano quotidianamente dalle aree metropolitane alle grandi città, consentendo loro di evitare il traffico senza inquinare.
Un’altra caratteristica fondamentale sarà la sua velocità di crociera. Grazie a un nuovo motore, sarà in grado di viaggiare su strade interurbane, raggiungendo comodamente la velocità massima consentita. Come tutti i modelli GT, è una moto completamente carenata, che offre un’eccellente protezione aerodinamica sia per il pilota che per il passeggero.
La moto ha un ampio spazio di stivaggio sotto la sella, in grado di contenere facilmente due caschi integrali.
Tutti e tre i nuovi modelli che Silence ha presentato al Salone di Milano condividevano la stessa batteria rimovibile, una caratteristica costante in tutti i loro veicoli, inclusa la nanocar S04, disponibile da luglio nei negozi del marchio e nella rete europea di Nissan.
L’azienda dispone di un’ampia rete di stazioni di sostituzione delle batterie, che consente agli utenti che optano per un modello di abbonamento di sostituire le batterie in pochi secondi, riducendo il prezzo fino al 35%, a seconda del modello.
Fonte: Silence
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link