In occasione della Giornata Mondiale in Memoria delle Vittime della Strada, Bridgestone e la Croce Rossa Italiana confermano il loro impegno per la sicurezza stradale attraverso il progetto “Sicurezza on The Road”, al fine di sensibilizzare e promuovere comportamenti sicuri sulla strada e rivolta a persone di tutte le età. Il progetto, alla sua seconda edizione, durante il suo primo anno ha raggiunto un totale di 29.568 persone in tutta Italia, con il supporto di 86 Comitati di Croce Rossa Italiana e la dedizione di 2.341 volontari che hanno dato vita a una serie di eventi, campagne educative nelle scuole, e attività interattive nei luoghi pubblici.
Il progetto
“Sicurezza on The Road” si compone di due fasi, i “CRI Green Camps” che hanno accolto oltre 200 giovani per un percorso formativo sulla sicurezza stradale e la sostenibilità ambientale, attività didattiche nelle scuole con 9.900 studenti attraverso 247 incontri in tutta Italia. 5mila giovani hanno inoltre partecipato al webinar sulla sicurezza stradale organizzato lo scorso novembre. Gli eventi pubblici organizzati dai volontari CRI, supportati da occhiali alcovista e percorsi educativi, hanno coinvolto persone di tutte le età, sensibilizzando oltre 14mila partecipanti all’importanza di una guida consapevole e responsabile e coinvolgendoli in 139 attività esperienziali.
“Siamo giunti al secondo anno consecutivo di ‘Sicurezza on The Road’, il progetto sviluppato insieme alla Croce Rossa Italiana. L’iniziativa è nata dalla nostra volontà comune di promuovere la consapevolezza e la responsabilità alla guida, offrendo strumenti di prevenzione e supporto per rendere le nostre strade più sicure. Sicurezza on the Road non è solo un progetto di sensibilizzazione, ma un impegno concreto per contribuire alla diminuzione del numero di vittime della strada”, ha dichiarato Mattia Giustiniano, Vice President R&D di Bridgestone EMEA.
“L’impegno assunto attraverso questo progetto è forte: vogliamo costruire insieme un domani all’insegna della sicurezza e della sostenibilità, sensibilizzando la popolazione, in particolare le nuove generazioni, all’adozione di comportamenti responsabili alla guida. Tutto questo ci permette di promuovere un approccio alla sicurezza stradale che pone l’accento sul valore della vita, la nostra e quella delle persone che ci circondano. Siamo pronti: con la collaborazione di Bridgestone, l’anno prossimo raggiungeremo molti più territori e tantissimi altri giovani”, dichiara Edoardo Italia, Vicepresidente della Croce Rossa Italiana e Rappresentante dei Giovani CRI.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link