Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Tanto cibo alla mensa ma continuate a donare» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Padre Francesco Sorrentino ringrazia di cuore ma invita i napoletani a non smettere di donare: «Natale si avvicina, i poveri aumentano e il cibo non basta mai». Dopo l’appello lanciato dal coordinatore della mensa del Carmine nei giorni scorsi, la solidarietà non si è fatta attendere: «Hanno risposto in tanti, tantissimi, buona parte privati, semplici cittadini: la mobiltazione è stata generale, la dispensa finalmente è di nuovo piena ma non abbiamo scorte: se i nostri benefattori non continueranno a darci una mano il rischio di ritrovarci nuovamente in difficoltà è concreto». Solo ieri padre Francesco ha preparato 500 pasti, la domenica è il giorno più affollato, le mense sono chiuse e tutti si riversano al Carmine dove un pasto caldo non si nega a nessuno: ogni giorno dal 1986 per tanti bisognosi è l’unica certezza. «Anche logisticamente siamo in una posizione facilmente raggiungibile – spiega il sacerdote – a pochi passi dalla Stazione di piazza Garibaldi e più in generale da tutte quelle zone dove si concentrano i senza dimora».

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il dono 

Padre Francesco ha calcolato che gli servono – più o meno – 140 litri di olio al mese e circa una trentina di chili di pasta al giorno, cinque o sei chili in meno quando si porta a tavola il riso: «Numeri enormi che a Natale aumentano. Senza l’aiuto dei napoletani non ce la faremo mai». Intanto, c’è un’altra necessità e padre Francesco si affida a Gesù bambino. «Gli scriverei una lettera, avrei tanto bisogno di un forno nuovo e comprarlo è impossibile». Già, perché non si tratta di un forno qualunque ma di una attrezzatura da cucina professionale, di quelle in grado di cuocere cibo per ristoranti, hotel, gastronomie e pizzerie: «È chiaro che hanno caratteristiche e qualità funzionali alla loro destinazione: si possono infornare fino a venti teglie – spiega meglio padre Francesco – e anche il prezzo ovviamente è ben diverso da quello dei forni che si usano nelle case. Quanto costa? Circa trentamila euro, una cifra enorme, lo so bene, ma se scendessero in campo anche solo quattro o cinque famiglie facoltose, e a Napoli per fortuna ce ne sono, potremmo farcela anche stavolta». Intanto il sacerdote pensa al pranzo di Natale: «Il 25 dicembre serviremo il pasto ai nostri poveri. Il luogo non è stato ancora deciso ma il pranzo sarà ricco e gustoso come vuole la tradizione».

Lo staff

Al servizio degli ospiti, insieme con i volontari, anche quaranta “affidati”, persone che hanno avuto qualche problema con la giustizia e ai quali lo Stato ha concesso una pena alternativa alla detenzione: «Ci aiutano, certo che ci aiutano. Alla mensa nessuno sta con le mani in mano, anzi se avete tempo e voglia qui sarete sempre bene accolti». Ricapitolando: chiunque volesse offrire un contributo, piccolo o grande che sia, a padre Francesco non deve fare altro che una telefonata, ancora meglio una visita all’ora del pranzo nei locali della mensa, ma andiamo nel dettaglio, a parte l’olio extravergine d’oliva di cui c’è sempre bisogno, ancora una volta servirebbero i secondi, i surgelati per esempio: dai bastoncini di pesce ai filetti di merluzzo, ma anche carne fresca, uova, e poi legumi, ceci, piselli, lenticchie e fagioli, pomodori pelati, bottigliette d’acqua e pacchi di biscotti, insomma tutto ciò che è possibile conservare anche per periodi piuttosto lunghi.

La rete

«In ogni caso mai niente va buttato, quando capita di ricevere una quantità di cibo deperibile – penso a frutta e verdura – superiore alle nostre esigenze lo condividiamo con le altre mense proprio per evitare inutili sprechi. Abbiamo una chat, una grande chat dell’amore e della solidarietà, siamo sempre in contatto tra noi e lavoriamo insieme perché le cose migliori, tenetelo a mente, non si fanno mai da soli. La beneficenza va avanti perché ha tante gambe, – conclude il sacerdote – e il pasto può essere offerto solo grazie alla grande rete solidale che gira intorno a noi. Ancora una volta ringrazio di cuore i tanti napoletani che, come sempre, nei momenti di difficoltà non hanno voluto lasciarci soli».
 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui