Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Centro per migranti a Falconara, cresce la protesta #finsubito prestito immediato


Falconara M. (An). Una mobilitazione collettiva «per evitare che anche i nostri territori vengano macchiati da progetti inumani, finalizzati alla discriminazione, all’esclusione e alla repressione». È la proposta di Sinistra Italiana Marche per contrastare la costruzione di un Cpr (Centro di permanenza per i rimpatri) a Falconara Marittima. Il partito si unisce alla contrarietà al progetto già manifestata da altre forze politiche ed istituzioni, compresa il sindaco della cittadina locale Stefania Signorini (centrodestra).

«I Cpr sono centri di detenzione inumani – sostiene Sinistra Italiana- destinati a chi non ha commesso alcun reato. Non li vogliamo da nessuna parte, neanche a Falconara. Per questo, ci impegneremo a contrastare in ogni sede, istituzionale e no, questa decisione», tuona SI Marche.

Nei giorni scorsi, il Governo Meloni, attraverso il Ministero dell’Interno e Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia, ha iniziato i lavori per la costruzione di un Cpr a Falconara, nell’area dell’ex caserma dell’Aeronautica. «Ci chiediamo – incalza SI Marche – quale idea di sviluppo abbia il Governo. L’unico che vediamo è quello del delirio repressivo nei confronti degli ultimi, dei più fragili, dei più poveri».

I Cpr sono strutture detentive pensate per trattenere, fino a 18 mesi, cittadini stranieri in attesa di espulsione, anche quando non sono accusati di alcun crimine.

Per SI «questi luoghi sono, di fatto, carceri per persone che non dovrebbero trovarsi in una condizione di detenzione. Per questo, chiediamo da tempo la chiusura di tutti i Cpr. Il presidente della Regione, Acquaroli, e la sindaca di Falconara, Signorini, che dicono, in modo poco credibile, di non saperne nulla, dovrebbero opporsi nei fatti e non solo nelle interviste ai giornali a questa decisione del Governo che sostengono».

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 


Post Views:
45



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui