Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
come inviarle online (19 ottobre 2024) #finsubito prestito immediato


Via alle richieste per il bonus sugli investimenti nel Mezzogiorno. Finalmente sono apparse online le linee guida per poterlo richiedere e i moduli necessari da compilare e inviare. Ricordiamo che questo incentivo economico è destinato alle imprese di acquacoltura, agricole e di pesca.

Ernesto Maria Ruffini, nonché il direttore dell’Agenzia delle Entrate, ha approvato le istruzioni da seguire per poter ottenere il bonus. Le imprese di pesca, acquacoltura e appartenenti al settore agricolo possono mandare l’istanza già dal 17 ottobre.



Bonus investimenti Mezzogiorno: come richiederlo

Il bonus investimenti per il Mezzogiorno può essere finalmente richiesto già da ieri, giovedì 17 ottobre 2024. L’invio della domanda può avvenire autonomamente oppure richiedendo l’aiuto di un intermediario fiscale abilitato.

L’Agenzia delle Entrate ha aperto in via ufficiale il suo canale di trasmissione telematica, il CIMAGRICOLTURA23. Il software informatico può reperire direttamente online dopo aver eseguito l’accesso al sito dell’ente fiscale (Ade).


Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi


Entro 5 giorni dall’invio dell’istanza il sistema rilascerà una ricevuta fiscale (scaricabile dalla propria area riservata) che indicherà lo stato della pratica: presa in carico oppure scartata (eventualmente verranno indicate le motivazioni).

Correzioni da apportare alla domanda

Qualora l’istanza per ottenere il bonus degli investimenti nel Mezzogiorno contenesse delle discrepanze o degli errori da dover correggere, e la prima trasmissione fosse stata mandata nei tempi corretti, allora il cittadino può apportare le correzioni anche dopo il 18 novembre.

Tuttavia, a decorrere da quest’ultima scadenza vanno rispettati i cinque giorni solari (pena l’impossibilità di ricevere il contributo). Durante l’invio dell’istanza è essenziale indicare i dati che seguono:



  1. Della struttura adibita alla produzione;
  2. Del credito d’imposta e del progetto di investimento;
  3. I soggetti sottoposti al controllo antimafia;
  4. L’elenco delle aziende in riferimento all’impresa unica;
  5. Elenco delle richieste (come gli aiuti de minimis) e/o agevolazioni.

Una volta ottenuto il credito d’imposta spettante dall’azienda, quest’ultimo dovrà essere goduto e inserito tramite il modello F24. La percentuale dell’incentivo è soggetta alla disponibilità dei fondi (per il 2024 90 milioni di euro) e al numero di domande trasmesse.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui