Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Regione finanzia le opere nei Comuni: 11,5 milioni. A Mondovì nuovi spogliatoi per la pista del Beila #finsubito prestito immediato


Nella giornata di venerdì 18 ottobre, il sindaco Luca Robaldo ha sottoscritto a Torino l’accordo di programma tra la Regione Piemonte e il Comune di Mondovì utile alla realizzazione della nuova palestra e dei nuovi spogliatoi attigui alla pista di atletica “Fantoni – Bonino” di località Beila. Alla firma era presente anche il Consigliere comunale Enrico Priale. «Siamo particolarmente orgogliosi di avere ottenuto oltre 800 mila euro di risorse regionali – il commento del sindaco Robaldo – per il completamento del polo sportivo del Beila. Si tratta della conferma di una strategia che ha consentito la redazione del progetto da parte del gestore e la sua approvazione da parte del Comune. Abbiamo inseguito queste risorse per tre anni e oggi ci vengono finalmente riconosciute: siamo quindi grati alla Regione, al Presidente Cirio e all’assessore Vignale». Ai fondi regionali si aggiungono 90 mila euro di risorse comunali, per un totale di intervento pari a 900 mila euro circa.

TUTTI I FINANZIAMENTI

Non c’è solo Mondovì. Venerdì al 41° piano del Palazzo della Regione sono stati firmati gli Accordi di Programma riguardanti il territorio della Provincia di Cuneo. Si tratta di due accordi, il primo riguardante l’Area delle Langhe, mentre il secondo dell’Area Valli Cuneesi. L’Accordo delle Langhe ha ricevuto un contributo pari a 6 milioni e 501 mila euro suddivisi sui Comuni di Dogliani, Barolo, Benevello, Margarita, Torresina, Grinzane Cavour, Montà, Monforte d’Alba, Narzole, San Benedetto Belbo, Igliano. Gli interventi in questo accordo, peri Comuni delle nostre zone sono: intervento di regimazione versante, riqualificazione e messa in sicurezza di via Torino a Dogliani, lavori di messa in sicurezza della viabilità del Ghetto nel centro storico a Margarita, interventi di riqualificazione, valorizzazione e strutturazione turistica di piazza Della Torre e aree limitrofe a Torresina e lavori di rigenerazione urbana ed efficientamento energetico del territorio comunale a Igliano.

L’Accordo delle Valli Cuneesi ha ricevuto un contributo complessivo pari a 5 milioni e 114 mila euro suddivisi sui Comuni di Bagnolo Piemonte, Entracque, Boves, Mombasiglio, Frabosa Sottana, Lagnasco, Mondovì, Morozzo e Castelletto Stura. Gli interventi per questo Accordo (sempre per i Comuni dlele nostre zone, sono la messa a norma della casa di riposo residenza al castello di Mombasiglio, l’abbattimento  delle barriere architettoniche, nuovi servizi igienici, realizzazione di struttura sportiva, sopraelevazione edificio con finalità turistica a Frabosa Sottana, la realizzazione nuova palestra e spogliatoi in località Beila a Mondovì, i lavori di messa in sicurezza e sistemazione idrogeologica della sponda nord della collina del santuario del Brichetto a Morozzo e la riqualificazione ed efficientamento energetico di fabbricato polivalente di piazza Nuova a Castelletto Stura. 

Alla presenza dei 44 Sindaci e rappresentanti di altrettanti Comuni Piemontesi, sono stati siglati sei accordi di programma, che rappresentano sei aree della regione, finanziati grazie ad un fondo di 26.377.400 euro.

LE DICHIARAZIONI

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

«Con la firma odierna andiamo a sbloccare importanti risorse grazie ai quali ben 44 Comuni piemontesi saranno in grado di realizzare opere fondamentali per le loro comunità», dichiarano il presidente Alberto Cirio e l’assessore Gian Luca Vignale. 

«Grazie agli Accordi di Programma finanziati con i Fondi di Sviluppo e Coesione la Provincia di Cuneo ha potuto beneficiare di contributi per 11 milioni e 616mila e 119,46 euro totali destinati a 20 realtà cuneesi. È l’ennesimo esempio dell’attenzione dell’amministrazione regionale ai piccoli comuni piemontesi, che potranno realizzare opere e progetti attesi da anni», dichiara l’assessore Paolo Bongioanni.

«C’è un doppio motivo di soddisfazione – conferma l’assessore Marco Gallo – legato ai contributi che arriveranno nella Granda grazie all’Accordo di programma sottoscritto tra i sindaci e la Regione: siamo la provincia che riceve in totale la cifra più alta, pari a poco più del 40% dei 26 milioni che distribuirà in tutto la Regione e abbiamo anche il maggior numero di comuni coinvolti: venti su un totale di 44 nell’intero Piemonte. Ma quel che è più importante è che grazie a questi stanziamenti si potranno realizzare una serie di opere – dalla mensa scolastica agli spogliatoi per la pista di atletica, dal restauro della casa di riposo all’apertura di nuove strutture turistiche – in piccoli centri delle valli e della pianura e di Langhe e Roero, contribuendo così a migliorare la qualità della vita anche lontano dalle grandi città».

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui