Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
70enne derubato dal fantomatico «Daniel Carre» – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


PERUGIA – «Mi chiamo Daniel Henri Carre, sono francese e sono interessato ai suoi mobili d’ufficio». Inizia così il raggiro che vede un perugino settantenne derubato di oltre 600 euro quando pensava invece di incassare quasi tremila euro. Quattro anni dopo si è aperto il processo nei confronti del truffatore, difeso dall’avvocato Diego Florio, ma quei soldi ormai sono volati via.
LA RICOSTRUZIONE
Siamo in pieno periodo Covid, e cioè novembre 2020. Sono i tempi in cui, con il lockdown prima e le tante restrizioni poi, vendite e acquisti sul web hanno un’impennata notevole e finiscono per riguardare inevitabilmente anche persone non più giovanissime, che probabilmente per la prima volta si trovano a che fare con il commercio su internet. 
Il settantenne ha da poco messo in vendita dei mobili di ufficio su uno dei principali siti di annunci online e dunque aspetta offerte che possano essere considerate soddisfacenti.
Ecco dunque arrivare il contatto, che sembra essere quello giusto. Questo signore di origini francesi si mostra interessato e chiede dettagli oltre ovviamente al prezzo.
Da quel momento, come spesso accaduto nei racconti di altre precedenti truffe, la trattativa si sposta da internet al contatto telefonico tanto che al settantenne perugino nella giornata del due novembre 2020 arriva una telefonata da un numero di telefono con prefisso francese.
Ecco presentarsi il sedicente signor Carre che conferma dunque il suo interesse per i mobili messi in vendita via internet. A quel punto la trattativa sembra svolgersi speditamente: il prezzo è di 2700 euro e il presunto acquirente non solo accetta ma inizia a dare istruzioni al compratore su come fare per accettare il bonifico online.
E qui ecco la truffa. Come sottolineato dalla procura di Perugia nel capo di imputazione, «in concorso con un soggetto ancora non identificato, al fine di trarne ingiusto profitto, con artifizi e raggiri» i due sarebbero di fatto riusciti a confondere così tanto l’uomo da fargli credere che stava mettendo in pratica le procedure per ottenere l’accredito e invece lo stavano alleggerendo di soldi dal conto corrente. Attraverso, scrive ancora la procura, un «suggerire un’erronea procedura per l’accredito del corrispettivo della prospettata vendita» il settantenne finisce per versare oltre seicento euro attraverso due ricariche alla carta prepagata di uno dei due presunti truffatori, «con l’aggravante – continua ancora l’accusa – di avere approfittato della distanza tra il luogo ove si trova la persona offesa e quello in cui, invece, si trovavano gli autori della condotta (provincia di Sondrio) che consentiva loro di schermare le proprie identità e di sottrarsi agevolmente alle conseguenze delle proprie azioni». L’udienza predibattimentale è stata aggiornata al prossimo ventiquattro novembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui