Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Musei e ville gratis dall’1 al 4 novembre: le aperture straordinarie #finsubito richiedi mutuo fino 100%


È un ponte di aperture straordinarie e gratuite per quanto riguarda ville e musei a Livorno e in Toscana da venerdì 1 novembre a lunedì 4 novembre. E sempre lunedì 4, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, anche gli Uffizi a Firenze saranno aperti gratuitamente. Tra gli ingressi gratuiti a Firenze vengono segnalati quelli del Museo archeologico nazionale’; il Museo di San Marco con il refettorio grande appena riallestito e restaurato, il Cenacolo di Andrea del Sarto e la Villa medicea di Petraia (aperti dall’1 al 3). Ad Arezzo dall’1 al 4 novembre si potranno visitare la Basilica San Francesco, il Museo archeologico Gaio Cilnio Mecenate, l’anfiteatro romano e Casa Vasari. 

In provincia di Livorno i musei nazionali delle residenze napoleoniche Villa San Martino e Palazzina dei Mulini all’Elba accoglieranno cittadini per tutto il ponte, mentre il museo archeologico di Castiglioncello solo domenica 3 novembre. A Lucca aperti i musei nazionali di Palazzo Mansi e Villa Guinigi, mentre nella provincia di Pisa quattro giorni di apertura per il San Matteo e la Certosa monumentale di Calci. A Pistoia la Fortezza di Santa Barbara, l’ex Chiesa del Tau e l’Oratorio di San Desiderio saranno aperti l’1 il 2 e il 4 novembre e il museo nazionale di Casa Giusti a Monsummano Terme 1, 2 e 3 novembre. 

Per concludere quattro giorni di apertura anche al Museo archeologico nazionale di Chiusi dove è in corso fino al 1° dicembre la mostra fotografica di Marco Rubegni ‘Lo stato delle cose’. Sempre lunedì 4 novembre sarà visitabile il secondo piano della Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi con orario ordinario 8.15-18,30. Tra le novità del riallestimento la sala dei marmi antichi, quelle della pittura fiamminghi, gli spazi dedicati ad Andrea del Sarto e ai maestri fiorentini del primo Cinquecento. 



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui