Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giunta regionale, i provvedimenti principali della seduta del 4 novembre – PRESS REGIONE #finsubito prestito immediato


Giunta regionale, i provvedimenti principali della seduta del 4 novembre

 

 

POLITICHE ABITATIVE

 

Accolte le proposte di ARCA Capitanata di finanziare lavori di manutenzione straordinaria su immobili del patrimonio dell’Agenzia e su condomini misti mediante le somme rivenienti dalla vendita e dal mancato esercizio del diritto di prelazione da parte dell’Agenzia negli anni dal 2001 al 2023 e pari a € 4.830.698.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

^^^^

 

Approvata dalla Giunta la localizzazione disposta dall’ARCA Capitanata per effettuare lavori di Manutenzione Straordinaria nel Comune di Foggia e provincia su immobili del patrimonio dell’Agenzia e su condomini misti ammontanti complessivamente a € 4.830.698,06 al fine di migliorare la fruibilità degli alloggi

 

^^^^

 

Approvate in Giunta le modalità di istituzione del Fondo Sociale per la corresponsione di contributi agli assegnatari che non siano in grado di sostenere l’onere per il pagamento del canone di locazione e per il rimborso dei servizi prestati dall’ente, nonché per i cambi di alloggio, con diritto prioritario per gli assegnatari che versano in condizioni di morosità dovuta a stato di disoccupazione o grave malattia. “Il diritto alla casa – spiega il consigliere delegato del presidente Emiliano, Stefano Lacatena – è un diritto alla dignità ed è per questo che la delibera di oggi compie un passo importante verso l’assistenza abitativa: parliamo del provvedimento con cui definiamo le modalità di istituzione del fondo sociale in favore degli assegnatari degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Il fondo servirà per la corresponsione di un contributo per gli assegnatari che non sono in grado di sostenere l’onere per il pagamento del canone di locazione. Si tratta di un percorso a cui giungiamo dopo una serie di incontri con i rappresentanti delle Arca, delle organizzazioni sindacali di categoria e dei sindacati confederali. Ora, dobbiamo e possiamo procedere speditamente fino alla meta, nella certezza di aver intrapreso una strada giusta perché assicurare il diritto all’abitazione, aiutando le fasce più deboli della popolazione, rende la nostra Regione non solo in linea con la Costituzione, ma anche concretamente vicina ai bisogni delle persone”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

AGRICOLTURA

 

Approvato in giunta il riconoscimento definitivo Distretto del Cibo “Daunia Rurale”.

Il Programma di Sviluppo del Distretto del Cibo Daunia Rurale parte dalla considerazione che il territorio dell’Alto Tavoliere sia connotato da una vocazione agricola plurisecolare che abbraccia svariate produzioni agricole. È necessario – si legge in delibera –  tuttavia, implementare un nuovo modello di sviluppo territoriale che, facendo leva sulla coesione e l’inclusione sociale, nonché sulla sostenibilità ambientale nelle sue varie accezioni, sia in grado di agire da volano per lo sviluppo dell’area interessata. Da queste analisi e considerazioni deriva l’Idea Forza del progetto, “Innovazione e Capitale Umano per un Agroecosistema competitivo e sostenibile dell’Alto Tavoliere”.

Intorno all’Idea Forza, sulla base delle risultanze dell’analisi SWOT e delle esigenze emerse, nonché alla luce dei trend e degli scenari previsti generali e specifici delle filiere agricole del Distretto, sono stati individuati gli obiettivi generali:

1.     Creare, mediante uno strumento innovativo di governance pubblico-privata, un ecosistema dell’Agrifood nell’Alto Tavoliere;

2.     Favorire un modello di crescita per il territorio, sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale, focalizzando gli elementi di attrazione e traino del settore agroalimentare nelle produzioni e varietà principali, quali il vino e le bollicine, l’olio, il grano e l’ortofrutta;

3.     Sostenere progetti che mirino a garantire la sicurezza alimentare, a diminuire l’impatto ambientale durante la produzione in campo e in fase di trasformazione post primaria, e a ridurre lo spreco alimentare;

4.     Favorire processi di riorganizzazione delle relazioni tra i differenti soggetti delle filiere operanti nel  territorio del Distretto al fine di promuoverne la collaborazione e l’integrazione, stimolando la creazione di migliori relazioni di mercato e garantendo prioritariamente ricadute positive sulla produzione agricola:

5.     Favorire politiche finalizzate a salvaguardare il territorio e il paesaggio rurale ed a saldare gli elementi storicoculturali del Distretto con le produzioni agricole e agroalimentari sottese, con l’obiettivo di un comune processo identitario;

6.     Essere di stimolo verso le istituzioni a livello locale, regionale, nazionale e internazionale al fine di garantire politiche, proposte e progetti finalizzati a consentire un generale quadro di convenienza e proficua agibilità alle imprese agricole e agroindustriali del Distretto.

Definita l’Idea Forza sulla quale costruire l’intera strategia del Distretto e definiti gli obiettivi, il Programma si articola su tre Aree Tematiche:

AT1: Innovazione e sviluppo delle filiere agro-alimentari del Distretto;

AT2: Innovazione e valorizzazione delle produzioni tipiche e di qualità;

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

AT3: Ecosistema dell’innovazione, capacity building e governance empowerment.

 

CULTURA

 

 

Approvato in Giunta lo schema di statuto e l’attribuzione finanziaria per la costituzione della Fondazione “Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria”. Con il provvedimento si procede alla approvazione dello schema di “Statuto della Fondazione Festival Internazionale Castel dei Mondi di Andria” e alla costituzione di un fondo di dotazione permanente pari ad 150.000 euro, come previsto dalla legge regionale di istituzione della Fondazione

 

^^^^

 

ENTI LOCALI

 

Approvato dalla Giunta il piano di riparto delle risorse stanziate nell’esercizio finanziario 2024, da riconoscere alle Unioni dei Comuni che nell’anno 2023 hanno prodotto, regolare istanza di concessione dei contributi. 19 le Unioni di Comuni coinvolte per un totale di 115 Comuni, 1 milione e 470mila euro i fondi stanziati per migliorare i servizi gestiti in forma associata.

 

COMMERCIO

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Approvato in Giunta il Programma regionale delle azioni per la tutela dei consumatori e utenti. 

 

^^^^

Adozione definitiva in Giunta per il  regolamento della Legge regionale in materia di valorizzazione e promozione dei prodotti e delle attività dei produttori di birra artigianale pugliese.

 

SANITA’

 

Presa d’atto in Giunta delle Linee Guida Ministeriali sulla “Diagnosi, Stratificazione del rischio e Continuità Assistenziale delle Fratture da Fragilità”, con le relative indicazioni operative.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui