Travolta e uccisa da un’auto pirata, una donna di 70 anni è morta sotto gli occhi del marito, rimasto lievemente ferito. Tragedia lungo la provinciale 62, strada che congiunge Minervino con Giuggianello, nell’entroterra salentino, poco dopo le 18.
La vittima si chiamava Anna Caroppo e viveva a Specchia Gallone (frazione di Minervino) dove la donna era diretta in compagnia del marito, Antonio Campa. Secondo una prima ricostruzione, la coppia si stava muovendo a piedi: un percorso scelto per causa di forza maggiore, con l’auto rimasta a secco di benzina. E, senza un cellulare, marito e moglie stavano rientrando verso casa. L’incidente si è consumato a circa un chilometro e mezzo di distanza dal centro abitato, all’altezza di una fattoria dove la donna è stata investita da un’auto facendo un volo di diversi metri prima di franare sull’asfalto con il marito che ha assistito impietrito alla scena.
“L’ho vista sbalzata in aria” ha detto ai carabinieri subito dopo. Sul luogo della tragedia, in breve, sono confluiti forze dell’ordine e mezzi di soccorso insieme allo stesso sindaco Antonio Marte che ha voluto assistere ai rilievi. Bagliori e lampeggiamenti hanno illuminato la provinciale in un tratto di strada estremamente pericoloso perché sprovvisto di illuminazione. Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi del personale sanitario di rianimare il suo cuore. Un lenzuolo bianco ha ricoperto il corpo mentre, a poca distanza, il marito era sotto choc. Lievemente ferito, è stato soccorso ma non si è reso necessario il ricovero.
Nel frattempo sono scattate le ricerche dell’auto fuggita. Lungo la provinciale non sono installate telecamere di videosorveglianza: l’auspicio è che il conducente (uomo o donna che sia) decida spontaneamente di costituirsi nella più vicina caserma per non aggravare ulteriormente la sua posizione. La tragedia ha scosso fortemente la piccola comunità di Specchia Gallone dove la coppia era molto conosciuta.
La donna era una casalinga mentre il marito è un bracciante agricolo. Non avevano figli. “Siamo profondamente addolorati – è il commento del sindaco di Minervino, fortemente provato – perdiamo una persona ben voluta da tutti e che ha sempre dedicato la propria vita al prossimo e ai propri familiari”.
Altro mortale in Salento, poche ore dopo. Scenario, la statale 275 all’altezza dell’ipermercato Gulliver, strada ormai teatro di tanti gravi incidenti. Anche in questo caso, la vittima è una donna: Anna Tarantino, 69 anni, di Poggiardo. La sfortunata automobilista era alla guida di una Dacia Duster, quando all’altezza di un incrocio semaforico, si è scontrata con una Fiat Bravo. L’urto è stato violentissimo.
La Dacia è finita fuori strada, arrestando la propria corsa nelle campagne circostanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase insieme ai mezzi del 118, che hanno soccorso la conducente. Per la donna, però, nonostante i soccorsi siano stati tempestivi, non c’è stato nulla da fare. Illeso ma sotto choc il conducente della Bravo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link