Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sabato congresso a Olbia di tutti i chirurghi della Sardegna – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


OLBIA. Sono attesi cento chirurghi provenienti da tutta la Sardegna domani, sabato 9 novembre a partire dalle ore 8, a Olbia, in occasione del Congresso organizzato dall’Acoi che affronterà il tema delle urgenze oncologiche in chirurgia del colon-retto. L’evento è in programma al Delta Hotels by Marriott. Oltre ai chirurghi è prevista la partecipazione di infermieri e stomaterapisti.

Saranno presenti il Presidente dell’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani, Vincenzo Bottino, con il coordinatore regionale, Pierluigi Tilocca, e la Responsabile scientifica del Congresso, la dottoressa Sara Gobbi, Direttrice della Struttura Complessa di Chirurgia Generale della Asl Gallura. Previsti in apertura i saluti del Direttore Generale della Asl Gallura, Marcello Acciaro, del Direttore Sanitario della Asl Gallura, Raffaele De Fazio, gli interventi del Sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, e dell’onorevole Carla Fundoni, Presidente della Commissione Salute e Politiche sociali della Regione Sardegna.

«La diagnosi di un tumore del colon-retto in urgenza pone gli operatori sanitari di fronte a decisioni cruciali, spesso da prendere in contesti complessi e con risorse limitate. Questo Congresso – sottolinea la dottoressa Gobbi – si propone di fornire un aggiornamento sulle più recenti evidenze scientifiche e di offrire un’opportunità per un confronto tra professionisti che lavorano in ospedali hub e spoke. Parleremo di come definire il momento ottimale per l’intervento, di quali sono i fattori prognostici da considerare, delle alternative alla chirurgia, con un approccio multidisciplinare. Attraverso la presentazione e la discussione di casi clinici reali, condivideremo le sfide quotidiane e le strategie di supporto al paziente».

Nella prima sessione è previsto l’esame dello stato dell’arte e della diagnostica, con un approfondimento sui dati regionali relativi al tumore del colon-retto, sulla diagnostica in urgenza, sul ruolo dell’endoscopista, del chirurgo e della rianimazione. Nella seconda sessione si analizzerà il trattamento chirurgico in tutte le fasi: sanguinamento, occlusione, perforazione, stomie in urgenza e protocollo Eras in urgenza. Nel pomeriggio spazio all’analisi dei casi clinici, in particolare alla gestione del paziente oncologico, delle complicanze, delle medicazioni e delle stomie.

© Riproduzione non consentita senza l’autorizzazione della redazione

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui