Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus videocitofono: sconto del 50%, fai presto conviene davvero #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Esiste il bonus videocitofono con uno sconto del 50% sulla spesa effettuata, sono in molti a non conoscere quest’agevolazione.

Si tratta di una detrazione del 50% che permette di ricevere un rimborso fiscale direttamente in busta paga.

Se l’installazione di un videocitofono rispetta i requisiti previsti nel Dm 236/1989, è possibile ottenere una detrazione fiscale del 50%. Quest’intervento è considerato nelle spese per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Per accedere a questa agevolazione è richiesta una certificazione tecnica che attesti il rispetto delle normative nel montaggio e collaudo.

Bonus videocitofono: manutenzione ordinaria e straordinaria

Il bonus videocitofono se non rientra nell’agevolazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è sempre possibile ottenere una detrazione del 50% attraverso le manutenzione ordinarie e straordinarie detraibili.

Bonus videocitofono: manutenzione ordinaria e straordinaria (Designmag.it)

Nel 2025, chi esegue lavori di ristrutturazione straordinari sulla casa adibita ad abitazione principale, può beneficiare di una detrazione IRPEF del 50% su un tetto di spesa di 96mila euro. La detrazione scende al 36% nel 2026 e nel 2027 sempre su un limite di spesa di 96mila euro.

La norma cambia per le seconde case dal 2025, infatti, la detrazione spetta al 36% su un limite di spesa di 96mila euro. L’aliquota scende al 30% nel 2027 e 2028.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

In merito, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito che le agevolazioni fiscali per sostituzione o installazione di un nuovo videocitofono, rientrano negli interventi di manutenzione ordinaria per il rivestimento delle parti comuni; in manutenzione straordinaria per i singoli edifici (circolare 13/E/2001). La detrazione del 50% spetta solo per le manutenzione straordinarie.

Documenti da conservare per ottenere la detrazione

Per ottenere il bonus videocitofono del 50% sulla spesa sostenuta, è necessario effettuare il pagamento tramite bonifico bancario dedicato alle agevolazioni fiscali. Inoltre, nella causale indicare l’esatta normativa che da diritto al bonus (articolo 16-bis del Tuir). Inoltre deve contenere il codice fiscale del beneficiario che ha diritto alla detrazione, il numero di partita IVA o codice fiscale del soggetto che ha eseguito i lavori e che riceverà i soldi.

Infine, bisogna conservare la documentazione dei lavori effettuati per l’installazione e collaudo del videocitofono. L’Agenzia delle Entrate, in seguito a controlli, può chiedere l’esibizione della documentazione che ha generato una detrazione del 50%, inserita nella dichiarazione dei redditi, suddivisa in 10 anni in quote di uguale importo.

Da non confondere con il bonus sicurezza, in quanto l’installazione di un videocitofono, non rientra tra gli interventi agevolabili. Il bonus sicurezza prevede interventi per la prevenzione contro gli illeciti. L’Agenzia delle Entrate ha chiarito, nella circolare 17/E/2023, che il bonus sicurezza prevede l’installazione di porte blindate, sistemi di allarme, ma non include l’installazione di videocitofoni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui