Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la Asl Bari prima in Italia a usare la tecnologia – BariLive.it #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


L’intelligenza artificiale a supporto di circa 5mila operatori, tra medici, infermieri e farmacisti. Non “al posto” ma “al fianco” degli operatori sanitari per migliorare il processo di cura in ogni sua fase, dalla diagnosi alle decisioni da prendere per raggiungere l’obiettivo: garantire una migliore assistenza sanitaria al paziente.

La ASL Bari è la prima azienda sanitaria in Italia ad aver acquisito il sistema ClinicalKey AI, a partire da ottobre 2024 quando è stata avviata la fase di sperimentazione con la partecipazione di 30 medici. Durante un incontro aperto agli operatori sanitari, il nuovo sistema di intelligenza artificiale applicato all’attività clinica è stato presentato dal direttore del Dipartimento Sicurezza e Qualità, Vincenzo Defilippis, e da Vittorio Sportelli di Clinical Solutions Elsevier, alla presenza di Luigi Fruscio, direttore generale facente funzioni ASL Bari, e del direttore sanitario Luigi Rossi.

«Un passaggio importante – ha chiarito Fruscio – perché segna il momento in cui l’intelligenza artificiale viene messa a disposizione degli operatori sanitari, dagli ospedali al territorio, come strumento di ricerca e supporto di facile accesso che può aiutare i percorsi di cura e la loro efficacia a beneficio dei pazienti». L’introduzione di tecnologie avanzate e l’adozione dell’intelligenza artificiale, infatti, stanno rivoluzionando il panorama sanitario, migliorando la qualità delle cure e ottimizzando i processi decisionali clinici, in particolare per la facilità di accesso, l’interfaccia intuitivo e la velocità di analisi e risposta ridotta a pochi secondi. Questi strumenti offrono ai professionisti sanitari nuove opportunità per migliorare l’efficacia e l’efficienza delle loro pratiche, garantendo al contempo un’assistenza più precisa e personalizzata ai pazienti, in modo particolare nei casi più complessi, come ad esempio quelli oncologici o le urgenze del Sistema 118, in presenza di pluripatologie e impiego di diversi farmaci.

La ASL Bari, ravvisandone l’utilità e i possibili impieghi pratici, si è mossa in anticipo acquisendo un sistema all’avanguardia, in grado di combinare contenuti clinici affidabili e basati sull’evidenza, con una banca-dati di oltre 2.300 fonti scientifiche a livello mondiale aggiornate quotidianamente, con la ricerca conversazionale supportata dall’intelligenza artificiale generativa in grado di dialogare con l’operatore in tempo reale. Lo strumento è progettato per supportare i clinici al punto di cura, riassumendo rapidamente informazioni complesse, offrendo la possibilità di domande di approfondimento e fornendo accesso diretto alle evidenze e risorse originali, anche con una forte impronta inclusiva data dalla possibilità di potersi adattare a pazienti di lingua straniera.

Per gli operatori sanitari, che hanno assistito ad una dimostrazione pratica, rappresenta un’opportunità unica per esplorare le potenzialità di questo strumento innovativo e comprendere come possa migliorare la pratica clinica quotidiana, tenendo ben presente che la nuova tecnologia non è sostitutiva della competenza professionale ma ne è una stretta alleata grazie all’enorme patrimonio di conoscenze scientifiche e pratiche cliniche disponibili direttamente sul proprio smartphone.

sabato 9 Novembre 2024

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui