Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bucci “Investire per una Liguria al centro dell’innovazione globale” #finsubito prestito immediato


di Italpress
  



GENOVA (ITALPRESS) – “Oggi siamo chiamati a riflettere su come trasformare la Liguria in un attore centrale nell’innovazione globale, puntando su temi come la connettività, la sostenibilità, la sicurezza delle reti e le tecnologie avanzate. Un percorso che va seguito con competenze specifiche, ma anche con passione, elemento senza il quale cervello e intelligenza non possono funzionare al loro meglio. Le opportunità che derivano da questo percorso sono enormi: dall’efficienza alla creazione di nuove figure professionali, fino all’apertura di settori industriali e alla promozione di collaborazioni internazionali per creare un ecosistema positivo per tutta la regione”. Così il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, intervenuto questa mattina all’Ericsson R&D Italy Innovation day 2024 ‘Imagine tomorrow’, evento che si è tenuto alla sede genovese di Ericsson, nel parco tecnologico degli Erzelli.

Un appuntamento dedicato alla presentazione dei progetti innovativi sviluppati dai ricercatori e dalle ricercatrici di Ericsson nell’ultimo anno, in diversi ambiti high tech, tra cui, ad esempio, quelli dedicati a ristabilire la connettività in caso di disastri naturali, a migliorare l’utilizzo delle energie rinnovabili nell’industria manifatturiera grazie all’intelligenza artificiale, alla prevenzione delle frodi sempre grazie al riconoscimento delle voci sintetiche tramite l’intelligenza artificiale, al risparmio energetico e all’efficienza dei sistemi. Oltre a questi, sono stati presentati progetti sperimentali su nuove tecnologie dedicate alla crittografia contro gli attacchi informatici, sulle connessioni ad altissima capacità e su nuovi materiali in grado di imitare complessi processi biologici.
“La connettività 5G – prosegue il presidente della Regione Liguria Marco Bucci – è importante non solo in termini di velocità, ma anche per i servizi che può abilitare, implementando settori vitali come porti, turismo, industria e logistica. La Liguria, con la sua tradizione di comunicazione e commercio, è nella posizione ideale per diventare un hub di connettività avanzata. Il nostro territorio può inoltre diventare un centro di eccellenza per la cybersecurity, segmento in rapida crescita, che offre opportunità di lavoro specializzato”. “Infine – conclude Bucci – è necessario investire nell’istruzione e nelle competenze professionali, preparando i nostri giovani a diventare protagonisti della nuova economia digitale. L’obiettivo è rendere la nostra regione un polo di innovazione tecnologica, sostenibilità e crescita economica”.foto: ufficio stampa Regione Liguria
(ITALPRESS).
tvi/com
12-Nov-24 17:29
.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

di Italpress
  





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui