Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Finanza scopre evasione fiscale milionaria nell’autotrasporto di Udine #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Una società friulana operante nel settore dei trasporti internazionali su strada, controllata da una multinazionale europea (di cui non stato fornito il nome), ha versato circa cinque milioni di euro nelle casse dell’Erario a seguito di una verifica fiscale condotta dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Udine. L’operazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Procura della Repubblica di Udine, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Udine.

La verifica fiscale, sviluppata dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria udinese, ha svelato una complessa situazione di fiscalità internazionale che coinvolgeva l’azienda friulana. L’ispezione è stata particolarmente articolata, richiedendo l’analisi di una vasta mole di documentazione contabile ed extracontabile, oltre all’esame di migliaia di email e file legati all’attività commerciale svolta dalla società.

All’esito delle indagini, è stata constatata un’evasione dell’Iva per circa 4,3 milioni di euro, oltre a costi indebitamente dedotti per circa due milioni di euro e ricavi non dichiarati per un totale di circa un milione di euro. In particolare, l’operazione ha consentito di svelare un articolato meccanismo di esenzione dell’Iva formalmente eseguito dalla società friulana nei confronti di una multinazionale olandese. Tuttavia, le prestazioni di servizio risultavano di fatto realizzate sul territorio nazionale, in collaborazione con una società italiana del comasco appartenente allo stesso Gruppo internazionale. Tale meccanismo ha portato alla disapplicazione dell’esenzione d’imposta e all’applicazione dell’aliquota ordinaria sulle prestazioni rese.

Gli amministratori della società friulana sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per il reato di infedele dichiarazione. L’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale di Udine, condividendo gli esiti dell’indagine della Guardia di Finanza, ha definito il contenzioso tributario con la società, portando al versamento di circa cinque milioni di euro nelle casse dello Stato.

© TrasportoEuropa – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno
inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa?
Iscriviti alla nostra Newsletter con l’elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l’invio. Gratuita e NO SPAM!

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui