Ha tenuto con il fiato sospeso tante persone, con i social come mezzo per diffondere la richiesta di aiuto. Poi, a distanza di quattordici giorni, il lieto fine: il cane Bruno è tornato a casa. Due settimane fa il cane di Giorgio Brighi, giornalista e storica voce di Radio Galileo, aveva fatto perdere le sue tracce. Quattordici giorni di segnalazioni, richieste di aiuto che corrono in Rete con Bruno che intanto “viveva nei boschi in modalità sopravvivenza”. Infine, nella zona di Santa Restituta lungo la strada per Toscolano, il ritrovamento e il ritorno a casa.
“Bruno di nuovo a casa – scrive Giorgio Brighi sui social -. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato in questi quattordici giorni di angosciosa assenza. Quando tutto ormai sembrava perduto alcune persone generose ce lo hanno fatto ritrovare. Le voglio ringraziare con immensa gratitudine : Carlotta Pacifici, Serenella Ruchetti, Colomba Carli Boccali, Marco Barcherini Proietti e il veterinario di Avigliano Umbro Andrea Massarelli.
“Bruno – si legge sulla pagina di Vasco, figlio di Giorgio – dopo quattordici giorni di vacanza nella macchia umbra ha deciso di tornare da noi. Ha perso cinque chili e ha bisogno di un bagnetto ma sembra che questo incubo sia finito. Grazie a tutti quelli che ci hanno aiutato e supportato durante questi giorni oscuri e orribili. Io lo ammetto che fin dal primo momento non avevo speranze perché per me lui è un cucciolo indifeso, a volte mi scordo che in realtà è un lupetto forte e coraggioso. Vorrei sapere cosa ha combinato tutte queste notti da solo nei boschi”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link