Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Non hai i soldi per pagare la TARI? A Monteroni torna il Baratto Amministrativo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Non hai i soldi per pagare le tasse comunali? Puoi saldarle facendo piccoli lavori utili per tutta la comunità. Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Monteroni di Lecce, guidata dal sindaco Mariolina Pizzuto, dà la possibilità a chi non riesce a pagare la TARI, la tassa sui rifiuti, per l’anno 2024, di estinguerla facendo piccoli lavori utili che vanno dalla pulizia dei parchi comunali, ai servizi di allestimento degli spazi pubblici per eventi e manifestazioni sino al portierato negli uffici comunali.

L’Avviso è stato pubblicato nelle scorse ore sul portale del Comune e scade il 26 novembre alle ore 12:00 https://www.comune.monteroni.le.it/novita/avviso-pubblico-baratto-amministrativo-2024/. Dal link è possibile scaricare il modulo da inviare via pec al protocollo generale: protocollogenerale.comune.monteroni@pec.rupar.puglia.it. Il requisito economico è di avere un Isee per nucleo familiare pari o inferiore a 7.500 euro.

Spiega il sindaco, Mariolina Pizzuto: “Anche quest’anno abbiamo voluto dare questa opportunità ai nostri concittadini che hanno difficoltà economiche, visto il consenso che l’iniziativa ha riscontrato lo scorso anno. Lo abbiamo sempre detto sin da quando ci siamo insediati: nessuno deve rimanere indietro. Adottando questa misura, consentita dal Legislatore, raggiungiamo due obiettivi: combattiamo l’evasione e aiutiamo i cittadini che non ce la fanno a sentirsi utili per tutta la comunità”.

Annuncia l’Assessore ai Servizi Sociali, Noemi Puce: “Lo scorso anno abbiamo potuto ammettere all’istituto del baratto amministrativo diverse richieste di cittadini che si sono messi a disposizione per aiutare nell’allestimento dei luoghi pubblici in occasione di manifestazioni ed eventi, tenere puliti i parchi comunali, offrire servizio di portierato negli uffici pubblici, servizi di pulizia all’interno dei locali comunali…. Tutti servizi utili per la nostra comunità che hanno incontrato il gradimento dei nostri concittadini. L’iniziativa ha avuto un così grande successo che quest’anno abbiamo deciso di riproporla. Ritengo inoltre che sia un importante strumento in quanto si incoraggia l’affermarsi di una cittadinanza attiva capace di rendere i cittadini partecipi della vita della propria comunità e protagonisti nel prendersi cura degli spazi urbani.

In Italia sono diversi i Comuni che hanno adottato il baratto amministrativo, istituito con il decreto Salva Italia 133/2014 convertito nella legge 164 dello stesso anno. E’ operativo a Casale Marittimo, in provincia di Pisa, Bologna, Milano e Napoli. Da oggi anche Monteroni di Lecce viene annoverato tra le città che hanno adottato questo interessante e innovativo istituto.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui