Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
l’idea del Comune di Pomarance Il Tirreno #finsubito prestito immediato


POMARANCE. L’obiettivo, da una parte, è far crescere il numero di residenti o, almeno, frenare il drastico calo degli ultimi anni. Dall’altra, lo scopo è anche incrementare i servizi a disposizione di chi il territorio lo vive e, contemporaneamente, aumentarne l’attrattività. L’intento, in ogni caso, è quello di contrastare lo spopolamento e calamitare nuovi residenti e nuove attività commerciali.

L’avviso

Per farlo, la prossima settimana il Comune di Pomarance pubblicherà il terzo avviso per la “concessione di incentivi economici per i nuovi residenti e per l’insediamento di nuove attività commerciali nei paesi” con il quale metterà a disposizione oltre 30mila euro per sostenere l’apertura di nuovi negozi, ma soprattutto per incrementare il numero di residenti.

Gli incentivi

Ad ogni nucleo familiare che deciderà di abitare a Pomarance e ad ogni commerciante che aprirà la sua attività nel territorio comunale sarà destinato un massimo di 7.500 euro. Finanziato con le risorse derivanti dal Fondo geotermico 2022 relativo alla produzione geotermoelettrica 2021, l’avviso è finalizzato «ad incentivare il flusso migratorio, porre un freno al flusso emigratorio e contrastare così la costante diminuzione della popolazione».

Come fare domanda

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Possono presentare domanda di contributo i nuclei familiari che decidono di acquisire la residenza nel comune di Pomarance, che deve essere mantenuta da tutti i membri della famiglia per un periodo minimo di cinque anni (se presente un minore in età scolare, deve essere iscritto per i successivi anni scolastici presso gli istituti del Comune di Pomarance). Può fare richiesta di contributo anche chi decide di avviare una nuova attività commerciale sul territorio (le risorse possono essere ottenute se non è già presente quel tipo di attività): tra queste, negozi, palestre, attività artigianali, centri per bambini e famiglie.

Una misura, quella degli incentivi economici anti-spopolamento che a partire dallo scorso anno ha dato già risultati importanti con la riapertura del circolo Arci di Micciano e undici domande presentate da nuovi nuclei familiari. «Una misura che probabilmente sarà ulteriormente potenziata – commenta il sindaco Graziano Pacini – perché il contrasto al calo demografico e allo spopolamento dei paesi è uno degli obiettivi che ci siamo posti. Accanto a questi incentivi investiamo cifre importanti anche per la ristrutturazione delle case popolari che ci consentono di assegnarle a chi ne ha diritto liberando immobili dal mercato privato, che possono così attirare nuove famiglie sul territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui