Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Corso gratuito in turismo patrocinato dal Comune di S. Marinella #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Un’opportunità per giovani e professionisti di formarsi gratuitamente in Hospitality Management e Marketing per la valorizzazione del territorio e della Filiera Enogastronomica

Dotare delle competenze necessarie per lavorare nel settore turisco è l’obiettivo del corso organizzato dall ITS Turismo Academy Roma e patrocinato, tra gli altri, dal Comune di Santa Marinella.

Il corso di Hospitality Management e Marketing per la valorizzazione del territorio e della Filiera Enogastronomica è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse della Regione Lazio.

Nello specifico si tratta di preparare gli allievi alle professioni qualificate nelle attività turistiche e ricettive (alberghi, hotel, bed & breakfast, agriturismi, navi da crociera ecc.) ma anche nelle agenzie di viaggio, nei tour operator e in uffici ed enti per la promozione turistica e, più in generale, in tutti i contesti legati all’accoglienza.

Il corso biennale con sede delle lezioni nella vicina Civitavecchia- ha spiegato il consigliere con delega al turismo Alessio Manuelli- rappresenta l’occasione di lavorare sul tema del turismo a partire dalla formazione di personale in grado di valorizzare il territorio e accogliere il turista; un’opportunità per i nostri giovani di essere impiegati in un settore strategico per questo territorio. Creare un professionista con questo profilo -ha aggiunto Manuelli- rappresenta il segnale di un’Amministrazione che  guarda con attenzione al tema importante della valorizzazione turistica della sua Città ed è per questo che positivamente accogliamo la scelta della Fondazione ITS Turismo di organizzare questa tipologia di formazione e averlo fatto proprio sul nostro territorio”.

“Con la delega al turismo al consigliere Manuelli ha commentato il sindaco Pietro Tidei- l’Amministrazione Comunale vuole continuare con maggiore incisività il percorso di valorizzazione e promozione delle bellezze ambientali e culturali presenti in città con l’obiettivo di attrarre turisti durante tutto l’anno. È per questo che è importante aprire un confronto con gli operatori turistici del territorio e lavorare in sinergia”, ha concluso il Sindaco. 

Molteplici gli sbocchi lavorativi del Corso: Hospitality, Sommelier e Barman, Food & Beverage Management Shorex, Mediterranean Sea Shore Excursions, Marketing per la valorizzazione del territorio, Organizzazione di Eventi Enogastronomici, valorizzazione delle Filiere Enogastronomiche.

Il corso è rivolto a tutti: diplomati, laureati e lavoratori. Ai partecipanti laureati potranno essere riconosciuti crediti formativi in base agli esami universitari sostenuti per abbreviare il percorso formativo. Per partecipare al corso è necessario superare la selezione e rientrare nei primi 25 posti in graduatoria. Il bando si chiuderà il 19 novembre. Per partecipare e per altre informazioni visitare il sito dell’ITS: https://www.itsturismoroma.it/corso-hospitality-e-fb-tourism/





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui