Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sempre più aziende reggiane in crisi, sale il rischio usura. VIDEO Reggionline -Telereggio – Ultime notizie Reggio Emilia | #finsubito prestito immediato


REGGIO EMILIA – Nel Reggiano ci sono 52 aziende in più a rischio usura. A dirlo lo studio elaborato dalla Cgia di Mestre, che ha analizzato il numero di imprese, non finanziarie, in sofferenza nelle diverse province italiane.

L’amara novità è che dopo anni di costante calo, il trend si è invertito e così al 30 giugno 2024 le aziende scivolate nell’area dell’insolvenza e segnalate alla centrale dei rischi della Banca d’Italia, sono tornate ad aumentare. Sono 1.034 in totale nel Reggiano, il 5,3% in più, dato che colloca la nostra provincia al 27° posto in Italia.

Si tratta, prevalentemente, di artigiani, esercenti, commercianti e piccoli imprenditori cui la schedatura di BankItalia preclude l’accesso a nuovi prestiti e aumenta di conseguenza il rischio, per chi non vuole arrendersi e chiudere, di finire in mano agli strozzini. Un fenomeno molto diffuso nel Sud del nostro Paese, ma nell’ultimo anno la situazione è fortemente peggiorata anche a Savona, oltre a Benevento, Chieti, Rieti e Lecce. In totale, le aziende a rischio usura in Italia sono adesso quasi 118mila, 2.617 in più in sei mesi, con una crescita a livello nazionale del 2,3%.

Il paradosso è che molti imprenditori finisco per essere insolventi e inseriti nella lista nera della Banca d’Italia a causa del mancato o ritardato pagamento da parte dei committenti o per essere stati coinvolti nel fallimento degli stessi. Da qui la richiesta della Cgia di Mestre di aumentare le risorse a disposizione del fondo di prevenzione dell’usura.

Liquidità alle imprese che sconta anche la pesante stretta creditizia in corso. Basti dire nel 2011 i prestiti erogati avevano superato i mille miliardi, a settembre 2024 eravamo a 667, un terzo in meno. Si parla di 350 miliardi di prestiti bancari scomparsi, che rischiano di spingere gli imprenditori in difficoltà verso la criminalità che, grazie proprio a droga, usura e pizzo, non ha mai carenza di denari e liquidità.

Reggio Emilia cgia mestre aziende in crisi rischio usura



Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui