Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Alimenti freschi: Poste rafforza l’offerta e-commerce #finsubito prestito immediato


Con la crescita dell’e-commerce aumenta anche il numero dei resi, che inevitabilmente rischiano di pesare sull’ambiente. Per rendere sostenibile il processo, Poste Italiane ha ideato l’innovativo servizio Boxless: “Poste Italiane è già leader nel mercato delle consegne e-commerce – ha sottolineato Gabriele Cappellini, Responsabile Marketing PCL di Poste Italiane, ospite al TG Poste – e siamo arrivati a questo importante risultato anche attraverso un approccio coraggioso, che ci ha visti protagonisti nelle vesti di autentici pionieri: siamo stati i primi a muoverci verso una direzione che era quella di erogare servizi di valore aggiunto agli e-shopper. Tutto ciò ce lo riconosce e ce lo testimonia il mercato. Basti pensare che i nostri competitor stanno facendo oggi le cose che noi già facevamo due, tre anni fa”. 

Gli obiettivi futuri

Poi, il discorso si rivolge agli obiettivi futuri: “Per il futuro – ha aggiunto Cappellini – abbiamo in mente di consolidare questa posizione e di innovare per crescere in quote di mercato, pur sapendo che, quando si arriva ad essere leader, la crescita risulta inevitabilmente più lenta. Il tutto con la volontà di offrire sempre servizi a valore aggiunto, sia al mittente che al destinatario”. Ma le novità non finiscono qui: “Estenderemo il servizio Boxless a tutti i merchant e-commerce – ha detto il Responsabile Marketing PCL – questo è un servizio che consente un reso davvero semplice, tanto che possiamo recarci dal tabaccaio o presso un qualsiasi ufficio postale con il nostro prodotto da rendere e lo smartphone, effettuando l’operazione di reso senza difficoltà, perché a tutto penserà Poste Italiane”. 

L’importanza della sostenibilità

La sostenibilità, per Poste Italiane, è sempre un tema importante: “Oltre a tutto ciò che l’azienda sta facendo in questo ambito – ha sottolineato Cappellini – metteremo a disposizione dei merchant il cosiddetto Green Index, ossia un indicatore di calcolo di emissioni di CO2. Questo permetterà ai nostri clienti di andare a misurare per singola spedizione il risparmio di emissioni che genera l’utilizzo di Poste Italiane come corriere e come operatore logistico. Va ribadito infatti che oggi il green, per l’azienda, è un aspetto di primaria rilevanza: “Per chi, come noi, fa logistica – ha aggiunto Cappellini – questo discorso è ancor più importante. I materiali che offriamo per confezionare le spedizioni sono riciclabili e riutilizzabili. Per quanto riguarda i mezzi, stiamo implementando la flotta con realtà a minore impatto ambientale o totalmente green. Tutto ciò consentirà, nel corso di quest’anno, di salvare un equivalente di 80.000 alberi. Inoltre, grazie alla rete PuntoPoste, nel 2023 abbiamo evitato di percorrere 500.000 chilometri in più, con 50 tonnellate di CO2 risparmiate”. 

L’ingresso nel settore degli alimenti

Poste Italiane ha anche fatto il proprio ingresso nel settore alimentare, con la consegna di prodotti freschi: “PosteGoFresh è il primo servizio di consegna refrigerato per alimenti freschi acquistati online – ha chiarito al TG Poste Gabriele Cappellini – e anche in questo, siamo stati dei pionieri, essendo i primi operatori del mercato italiano ad offrire questo servizio. Chi oggi acquista prodotti freschi online, grazie a Poste Italiane, lo potrà fare selezionando l’ora e il giorno in cui vorrà riceverli, potendo interagire con il driver che effettua la consegna, anche avendo la possibilità di recapito presso un punto alternativo di consegna che mantiene la temperatura della spedizione”. Il servizio di PosteGoFresh è attivo in oltre 25 province italiane, tra cui Roma, Milano, Torino, Bologna, Genova, ed è prevista l’apertura in molte altre città nel corso del 2024.

Qui sopra, l’intervista del TG Poste a Gabriele Cappellini, Responsabile Marketing PCL di Poste Italiane

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui