Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“eHealth in Public Health: equità, innovazione ed AI”, convegno Asm sulla Sanità digitale a Matera: report e foto #finsubito prestito immediato


“eHealth in Public Health: equità, innovazione ed AI”. E’ il tema del prestigioso convegno organizzato questa mattina dall’Asm nell’auditorium dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera con il contributo del Programma Mattone Internazionale Salute – ProMIS programmazione 2023-2025.

L’incontro formativo ha proposto un’approfondita analisi delle sfide relative alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie emergenti, focalizzandosi su strategie innovative e approcci multidisciplinari.

Dopo l’apertura dei lavori affidata al direttore generale Asm, Maurizio Friolo è stata proposta al pubblico la Lectio Magistralis di Antonio Felice Uricchio, professore ordinario di Diritto Tributario dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e presidente dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca.
Sono intervenuti, tra gli altri, Silvio Brusaferro, professore ordinario di Igiene Generale e Applicata dell’Università degli Studi di Udine e Giovanni Rezza, professore straordinario di Igiene Generale e Applicata dell’Università Vita-Salute San Raffaele, entrambi da remoto, Giovanni Migliore, Presidente FIASO e docente di Direzione Strategica delle Aziende Sanitarie nella Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

Presenti al convegno anche i Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Lucane e degli Enti Regionali. L’Assessore regionale alla Salute, Politiche della Persona e PNRR, Cosimo Latronico, ha illustrato le linee di indirizzo e governance della sanità lucana. Le conclusioni sono affidate al Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Il convegno ha analizzato strumenti pratici per la promozione di stili di vita salutari, per il miglioramento delle condizioni di salute della popolazione e più in generale del benessere collettivo.

Il direttore generale Asm, Maurizio Friolo, ha dichiarato: “Integrare competenze cliniche e scientifiche è necessario per migliorare l’efficacia delle pratiche preventive e terapeutiche considerando le innovazioni tecnologiche e le linee guida internazionali. Verranno esplorati i fattori di rischio e le metodologie di prevenzione applicabili nei contesti lavorativi e negli ambienti di vita, così come le politiche di salute pubblica e dell’educazione sanitaria.”

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Michele Capolupo

PROGRAMMA
09.00 Registrazione dei partecipanti
09.30 Apertura dei lavori e saluti di indirizzo
Lettura Magistrale
10.00 eHealth tra etica e diritti – Antonio Felice Uricchio Introduce Maurizio Friolo

I SESSIONE
Chairmen Eustachio Cuscianna, Silvio Tafuri, Maria Teresa Montagna
11.10 Real-life transformation in Health Plans: le best practices europee e le RWE (Real World Evidence) – Silvio Brusaferro (da remoto)

11.40 AI & Machine Learning in HTA: il valore dei dati – Giovanni Rezza (da remoto)
12.10 eHealth & AMR – Antonio Parisi
12.40 Q&A
13.10 Light Lunch

II SESSIONE
Chairmen Francesco Dimona, Rocco Paternò
14.30 Governance and One Digital Health – Giovanni Migliore
15.00 Public Health Literacy: AI, prevenzione e digitalizzazione – Eustachio Cuscianna
15.30 Q&A

Tavolo di lavoro
16.00 Connected Health e Sistema Salute Basilicata Chairman Eustachio Cuscianna
Relazione
Direttore Generale Age.Na.S. Domenico Mantoan
Intervengono
Domenico Tripaldi, Direttore Generale Direzione Generale per la Salute e le Politiche della Persona – Regione Basilicata Maurizio Friolo, Direttore Generale ASM – Azienda Sanitaria Locale di Matera
Massimo De Fino, Direttore Generale IRCCS CROB – Centro di Riferimento Oncologico di Basilicata
Antonello Maraldo, Direttore Generale ASP – Azienda Sanitaria Locale di Potenza
Giuseppe Spera, Direttore Generale AOR San Carlo – Azienda Ospedaliera Regionale
Donato Ramunno, Direttore Generale ARPAB – Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata Antonio Fasanella, Direttore Generale IZSPB – Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Puglia e della Basilicata
Key Point, Data Governance & Policy
Assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR – Regione Basilicata Cosimo Latronico
17.50 Take Home Messages Conclusioni
18.10 Vito Bardi – Presidente Regione Basilicata
18.20 Ripasso dei concetti chiave necessari al superamento del questionario online di verifica di apprendimento ECM
18.30 Chiusura dei lavori

La fotogallery del convegno (foto www.SassiLive.it)



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui