Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Incentivi moto 2025: che fine faranno? #finsubito prestito immediato


Scopri cosa accadrà agli incentivi moto nel 2025 dopo l’azzeramento del Fondo automotive. C’è una possibile ciambella di salvataggio grazie al… governo Conte

Il quasi azzeramento del Fondo automotive 2022 – 2030, che conteneva le risorse per l’Ecobonus, ha di fatto cancellato gli incentivi auto del 2025, come peraltro ha confermato il ministro delle Imprese Adolfo Urso. La stessa sorte dovrebbe in teoria toccare anche agli incentivi moto 2025, che però possono contare su una ciambella di salvataggio. Vediamo di che si tratta.

LA “DOPPIA” DOTAZIONE DEGLI INCENTIVI MOTO E SCOOTER

Quest’anno gli incentivi per moto, scooter e quadricicli (categoria L) avevano una ricca dotazione di 60 milioni di euro, di cui 30 milioni provenienti dal Fondo automotive e altrettanti da uno stanziamento pluriennale stabilito dalla Legge di Bilancio 2021. 55 milioni su 60 erano destinati a supportare l’acquisto di veicoli elettrici e le richieste si sono rivelate soddisfacenti: al momento in cui scriviamo restano disponibili circa 14 milioni di euro fino alla scadenza del 31 dicembre 2024.

30 MILIONI DI EURO PER GLI INCENTIVI MOTO 2025?

Proprio il fatto che le risorse arrivino da due stanziamenti diversi lascia ben sperare per la sopravvivenza degli incentivi moto 2025, anche se con una dotazione ridotta. Infatti, se i 30 milioni di euro del Fondo automotive molto probabilmente non ci saranno più, gli altri 30 milioni della Legge di Bilancio 2021 dovrebbero garantire la prosecuzione del sussidio. Questi soldi fanno parte di un più vasto stanziamento di 150 milioni introdotto a fine 2020 (c’era ancora il governo Conte II) per l’acquisto di moto elettriche, da suddividere in 20 milioni per ciascun anno dal 2021 al 2023 e in 30 milioni per ciascuno degli anni dal 2024 al 2026.

INCENTIVI MOTO 2025, SI ATTENDONO CONFERME

Significa che se nessuno toccherà queste risorse (e per ora non ci sono notizie in tal senso), ci saranno 30 milioni da spendere nel 2025 e altrettanti nel 2026 per incentivare l’acquisto di moto, scooter e quadricicli elettrici a due, tre o quattro ruote, appartenenti alle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e e L7e, senza limiti di potenza. Contiamo di dare notizie ufficiali nelle prossime settimane. Nel frattempo chi vuole comprare una moto elettrica con gli sconti può ancora approfittare, fino al prossimo 31/12, degli incentivi 2024.

Carta di credito con fido

Procedura celere

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui